Calciomercato Atalanta, tre nomi per il post Retegui

Sono tre gli attaccanti finiti nella lista della spesa dell'Atalanta per prendere il posto del partente Mateo Retegui: la lista della dea
calciomercato
facebookXwhatsapp
G. Mikautadze
#9VillarrealAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La prossima sarà sicuramente una delle stagioni più importanti degli ultimi anni per l'Atalanta. Salutato Gasperini, che ha portato il club ad un altro livello nel campionato italiano, in panchina è arrivato Ivan Juric. Ma dei cambiamenti avverranno anche nella rosa, a partire dall'attacco.

 

Infortunato nel corso dell'ultima stagione, in avanti rientrerà Gianluca Scamacca. A dire addio sarà però il capocannoniere dell'ultima stagione, Mateo Retegui. L'italo-argentino ha accettato le avances milionarie degli arabi, lasciando uno spazio vuoto nell'attacco della dea. Spazio che andrà riempito, e sono tre i nomi nella lista dei dirigenti.

 

Calciomercato Atalanta, i tre nomi che possono sostituire Retegui

La scelta del nuovo attaccante dovrà essere ponderata, specialmente perché la dea giocherà la prossima Champions League. Il tempo c'è e andrà sfruttato nel migliore dei modi per non farsi trovare impreparati. Sono tre, stando a quanto riportato dal Corriere di Bergamo, i nomi nella lista della spesa per sostituire Retegui. Il preferito, ormai lo sappiamo, è italiano ed è Lorenzo Lucca. Sull'attaccante dell'Udinese c'è però anche l'interesse forte di Milan e Napoli.

 

Proprio a causa di questa lotta serrata, sono necessarie delle alternative. Al momento quelle note sono due. La prima è quella che porta a Georges Mikautadze. L'attaccante georgiano milita nel Lione che, come sappiamo, non sta attraversando un momento semplice della sua storia. Ecco perché la dea vorrebbe fare un tentativo, sperando di ricevere anche un piccolo sconto. Infine un sondaggio è stato fatto anche per Evan Ferguson, rientrato al Brighton dopo il prestito al West Ham. Quest'ultimo è di sicuro il meno maturo dei tre e quello sul quale ci sarebbe più lavoro da fare, però ha ancora 20 anni e grandi prospettive.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
Tags :Atalanta

Ultime News