Sabato pomeriggio l'Atalanta non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 al Gewiss Stadium di Bergamo contro il Cagliari, gara valida per la 25^ giornata di Serie A. Gli attaccante della Dea hanno floppato, complice sicuramente anche la fatica fisica e lo stress mentale dovuti ai playoff di Champions League contro il Bruges.
Contro i sardi è mancato anche Mateo Retegui, centravanti titolare dell'Atalanta e attuale capocannoniere del campionato con ben 20 gol in 24 giornate. L'attaccante italiano è arrivato in estate dal Genoa e nessuno si sarebbe mai aspettato un exploit del genere. Una vera e propria fortuna per la Dea, che sta facendo i conti con il ko di Scamacca da inizio stagione.
Attenzione però, perché i numeri del 32 hanno attirato su di lui diverse attenzioni da parte delle big europee. Retegui piace ad alcuni club sauditi, ma l'interesse più pericoloso al momento sembra essere quello dell'Arsenal.
Calciomercato Atalanta, l'Arsenal su Retegui
L'Arsenal cerca un nuovo attaccante, e ormai questo è chiaro a tutti. Gabriel Jesus tornerà dall'infortunio la prossima stagione, ma mister Arteta ha comunque bisogno di un vero numero 9 da area di rigore.
Proprio per questo, i Gunners hanno già iniziato i loro sondaggi in vista del prossimo calciomercato estivo: alla lista già composta da nomi del calibro di Gyokeres, Isak, Vlahovic e anche Lautaro Martinez, si sarebbe appena aggiunto quello di Mateo Retegui.
Il suo valore di mercato attuale si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro, anche se l'Atalanta non vorrebbe cederlo. In ogni caso, sappiamo bene come la Dea sia in grado di far crescere e letteralmente esplodere grandi talenti per poi ottenere una netta plusvalenza.
Nella passata stagione è successo con Koopmeiners alla Juventus, cosa che potrebbe riaccadere di nuovo ma con protagonista Lookman, quindi non è escluso che lo stesso possa avvenire anche con Retegui. Vedremo ciò che accadrà nei prossimi mesi e se gli interessamenti diventeranno veri e propri cont(r)atti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!