Calciomercato Atalanta, l'unico incedibile è Ederson: pronto un rinnovo di contratto speciale

La Dea vuole blindare il centrocampista brasiliano dopo la cessione di Retegui e quella possibile di Lookman
/images/c/a/l/calcio-serie-a-atalanta-bc-vs-as-roma-ederson-jose-dos-santos-lourenco-da-silva-of-atalanta-bc-seen-in-action-during-serie-a-2024-25-football-match-between-atalanta-bc-and-as-roma-at-gewiss-stadium-bergamo-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1753424614213.jpg
Il mercato estivo dell'Atalanta è stato simile a un thriller meno avvincente di quanto ci si potesse aspettare. Dopo la cessione di Retegui e quella imminente di Lookman, sembra che la Dea abbia intenzione di mantenere un profilo basso in entrata. E se qualcuno sognava una rivoluzione all'insegna di nuovi arrivi, probabilmente dovrà attendere.

 

Atalanta, l'unico incedibile è Ederson

Ederson, il talentuoso centrocampista brasiliano, è stato al centro delle speculazioni estive. Tuttavia, a Bergamo sembra abbiano le idee ben chiare: Ederson non si tocca! La sua immagine è apparsa nella campagna pubblicitaria della nuova maglia, un segnale non da poco per i tifosi e non solo.
 
 
Con il Mondiale americano in arrivo inoltre, Ederson sa che rimanere in nerazzurro potrebbe essere la scelta giusta per continuare a far parte dei piani di Carlo Ancelotti. La permanenza di Ederson trasmetterebbe fiducia all'ambiente. Eppure, nel calcio, gli scenari possono cambiare molto velocemente. alla velocità di un contropiede. Ma la sensazione è che il calciatore voglia restare, per continuare a crescere e puntare alla convocazione verdeoro della Selecao al prossimo Mondiale americano.
 
 

Atalanta, rinnovo in vista per Ederson?

C'è la possibilità di un rinnovo contrattuale con i fiocchi. Niente di definito, ma l'idea di un contratto ponte fino al 2028 con una clausola risolutoria sembra stuzzicare l'interesse di molti. Un'opzione che tranquillizzerebbe tutte le parti, evitando il turbinio di voci di mercato e regalando a Ederson quella stabilità preziosa per puntare in alto. Per ora, gli scenari possibili sembrano pendere dalla parte della continuità, ma nel calcio, si sa, tutto può cambiare in un battito di ciglia. Juve e Inter rimangono alla finestra.
Matteo Zinani
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Clamoroso Atalanta: esonerato Juric! Lunedì l'annuncio del nuovo allenatore

Clamoroso Atalanta: esonerato Juric! Lunedì l'annuncio del nuovo allenatore

Calcio italiano

09/11/2025 • 23:55

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato

09/11/2025 • 12:52