Il Bologna non si ferma e, mentre lavora per riportare in Italia Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, mette a segno un colpo di mercato in difesa. Arriva infatti l'annuncio dell'acquisto del giovane talentuoso centrale ceco Martin Vitik, un investimento che lascia presagire movimenti interessanti in terra emiliana.
Bologna, arriva Vitik dallo Sparta Praga
Il Bologna ha deciso di puntare con decisione su Martin Vitik, promettente difensore ceco, in un'operazione del valore di circa 15 milioni di euro. La cifra supera di poco la clausola di 13 milioni, ma si inserisce nel quadro di un accordo che prevede bonus e dilazioni nei pagamenti. Insomma, una manovra che evidenzia la fiducia del club nelle qualità del giovane ormai ex Sparta Praga.
Il colpo Vitik potrebbe essere preludio di ulteriori scossoni nel cuore della difesa rossoblù. Tutto infatti lascia pensare ad una vicinissima cessione di Sam Beukema, con direzione Napoli, rendendo l'arrivo del centrale ceco non solo una novità entusiasmante ma anche una mossa oculata per garantirsi continuità e solidità difensiva. Vitik ha firmato un contratto che lo legherà al Bologna fino al 2029, con un'opzione fino al 2030.
Bologna, il comunicato ufficiale su Vitik
"Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’AC Sparta Praha il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Vitík. Difensore centrale di piede destro classe 2003, Martin Vitík è abile nei duelli fisici, in particolar modo in quelli aerei, grazie alla sua forza fisica. Reduce da un’importante stagione con l’AC Sparta Praha, fra campionato e coppe ha ottenuto 42 presenze, contribuendo al percorso in Champions League della formazione ceca e al quarto posto ottenuto in Chance Liga. Vitík entra sin da bambino a far parte del vivaio dell’AC Sparta Praha, tra i club più importante del Paese, e da gennaio 2021 passa alla Prima squadra, prendendosi immediatamente un posto da titolare. Lascia ora il Club dopo 192 presenze e 21 reti complessive tra lega nazionale, coppa nazionale e coppe europee".


