Nelle ultime due stagioni il Bologna si è affermata come una delle squadre migliori del nostro campionato di Serie A. I felsinei hanno prima centrato la Chamampions League, poi portato a casa un trofeo e conquistato l'Europa League. L'obiettivo adesso è confermarsi anche nella prossima stagione, ma per farlo serviranno forze fresche in sede di calciomercato.
Il primo grande colpo della sessione estiva è stato Ciro Immobile, reduce dall'esperienza nel massimo campionato turco. Adesso un'altra ex gloria del fantacalcio potrebbe finire prepotentemente nel mirino dei rossoblù, si tratta del Papu Gomez.
Calciomercato Bologna, dopo Immobile nel mirino il Papu Gomez
Dopo la breve e deludente esperienza con la maglia del Monza, il Papu Gomez è fermo da più di un anno a causa della squalifica ricevuta per doping. Il calciatore argentino conta ormai i giorni che mancano al ritorno in campo, previsto per il 19 di ottobre prossimo, quando sarà libero di unirsi a qualsiasi squadra di suo gradimento.
Ed il gradimento lo ha espresso anche pubblicamente: "E' diventata una realtà bellissima, quella rossoblù. Sarebbe spettacolare giocarci, certo, ma devo essere realista: loro stanno giustamente cercando profili più giovani. Ci sta poi che si possa dubitare di uno che è fermo da due anni. Anche se una cosa posso dirla con certezza: la squadra che mi prenderà farà un affare".
Gomez è anche un grande fan di Sartori: "Giovanni ha fatto fare il salto di qualità, così come era successo a Bergamo dove siamo stati cinque anni insieme. E’ stato il direttore a portarmi all’Atalanta: venivo da un’esperienza negativa al Metalist, in Ucraina, lui ha dato Bonaventura al Milan e ha preso me. Giovanni ha un occhio pazzesco per fiutare campioni, ha un margine di errore ridottissimo: sa vedere cosa serve alla squadra. Conosce molto il calcio sudamericano: mi chiedeva spesso informazioni su questo o quel giocatore argentino".
Al momento si tratta quindi solo di una pista, come confermato dallo stesso calciatore, ma nei prossimi mesi potrebbe concetrizzarsi sempre di più. Anche perché, essendo al momento svincolato, il Papu potrebbe raggiungere la rosa in qualsiasi momento, tanto prima di quella data di ottobre non potrebbe comunque fare il suo esordio ufficiale.