Calciomercato Bologna, nuova idea a centrocampo: Salvatore Esposito dello Spezia

I rossoblu puntano al classe 2000 per rinforzare il reparto di Italiano
/images/c/a/l/calcio-altro-bologna-fc-pre-season-meeting-vincenzo-italiano-head-coach-of-bologna-fc-during-bologna-fc-pre-season-meeting-other-in-valles-italy-july-19-2025-valles-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1753169280622.jpg
Salvatore Esposito, giovane promessa del calcio italiano, è pronto a fare il suo ritorno in Serie A. Dopo un'annata significativa allo Spezia, il centrocampista sembra in procinto di varcare nuovamente le soglie del massimo campionato, con il Bologna che ha manifestato un chiaro interesse per il talentuoso giocatore.
 

L'avventura con lo Spezia e la beffa dei playoff

Il viaggio di Esposito allo Spezia è stato a dir poco avventuroso. Insieme al fratello Francesco Pio e sotto la guida di Luca D'Angelo, Salvatore ha contribuito ad un'esaltante stagione. Tuttavia, l'ascesa degli Aquilotti è stata arrestata dalla Cremonese nell'ultima partita dei playoff. Nonostante la vittoria per 3-2 nel ritorno al Picco, la promozione è sfuggita di mano lasciando lo Spezia in Serie B.
 

Il sondaggio del Bologna: un interesse concreto

Le sue prestazioni hanno catturato l'attenzione della Serie A. Le ultime indiscrezioni indicano che il Bologna ha effettuato un sondaggio concreto per il centrocampista. Che si tratti di un flirt estivo o dell’inizio di una vera e propria trattativa, lo scopriremo presto.
 

Esposito, classe 2000, ha già fatto un'apparizione in Serie A con la maglia dello Spezia nella stagione 2022-2023. In quell'annata, il giovane centrocampista ha collezionato 17 presenze, segnando anche 1 gol. Con altri due anni di esperienza e miglioramenti alle spalle, culminati in 7 reti su 37 presenze nella scorsa stagione, Salvatore è più che mai pronto a riaffermarsi nel palcoscenico più prestigioso del calcio italiano.
 
 
In attesa di sviluppi, i tifosi del Bologna e gli appassionati di calcio restano con il fiato sospeso, curiosi di vedere se questo talento emergente tornerà a calcare i campi della Serie A con la maglia rossoblù.
Matteo Zinani
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Carnevali sprona il Sassuolo: "Dobbiamo darci una svegliata!"

Carnevali sprona il Sassuolo: "Dobbiamo darci una svegliata!"

Calcio italiano

10/09/2025 • 21:02

Fantacalcio, infortunio Luvumbo: tempi di recupero e quante partite salta

Fantacalcio, infortunio Luvumbo: tempi di recupero e quante partite salta

Calcio italiano

10/09/2025 • 18:52