Il mercato del Cagliari si sta scaldando, e gli appassionati di calcio sardo stanno già fremendo. Dopo l'addio di Zortea, i rossoblu hanno messo nel mirino Marco Palestra, giovane talento dell'Atalanta che potrebbe presto sbarcare in Sardegna per rafforzare le fasce. Ma non solo, anche l'attacco potrebbe vedere delle novità con Christian Shpendi del Cesena, un nome che continua a circolare insistentemente negli ambienti isolani.
Un nuovo innesto per le fasce: presto l'arrivo di Palestra
L'accordo tra Cagliari e Atalanta è ormai vicinissimo per l'approdo di Marco Palestra in Sardegna. L'esterno atalantino, che negli ultimi due anni ha alternato presenze con la prima squadra della Dea e l'Under 23, è considerato il profilo ideale per sostituire Zortea. I rapporti tra i due club sembrano ottimi e ciò ha permesso di raggiungere una bozza di accordo in tempi rapidi.
Si parla di un'operazione in prestito, e la dirigenza del Cagliari spera di chiudere presto per permettere al giovane talento di esordire già dalla seconda giornata di campionato. Le visite mediche sono in programma fra martedì e mercoledì, dando così a Palestra l'opportunità di unirsi subito al gruppo agli ordini di Pisacane.
Shpendi in pole per l'attacco
Mentre la difesa si rinforza, il Cagliari non perde di vista il reparto offensivo. Il nome di Christian Shpendi del Cesena è ormai una costante nelle strategie di mercato sarde. L'attaccante ha dimostrato talento e capacità realizzative degne di nota, caratteristiche che hanno attirato l'attenzione del club isolano.


