Victor Osimhen è al centro di un intricato intreccio di mercato. Dopo una stagione al Galatasaray, culminata con un prestito che sembrava aver ridato lustro alla sua carriera, il futuro del centravanti nigeriano appare tutt'altro che definito. Mentre si gode le vacanze, il mondo calcistico aspetta la sua prossima mossa.
Napoli, Al-Hilal, Galatasaray e Juventus: la situazione Osimhen
Il costo dell'ingaggio di Osimhen, che grava sui conti del Napoli per ben 11 milioni di euro lordi all'anno, è una questione calda sul tavolo di Aurelio De Laurentiis. La società partenopea è in bilico, cercando di liberarsi di un ingaggio tanto gravoso ma senza svendere un attaccante di questo calibro.
L'Al-Hilal sembrava sul punto di concludere l'operazione con Osimhen. Un trasferimento che però non si è concretizzato poiché il nigeriano ha detto "no" alla destinazione araba. Anche i 75 milioni di euro di clausola valida per l'estero non hanno agevolato la conclusione del trasferimento.
Con il Galatasaray pronto a fare di tutto per trattenerlo, Osimhen è di fronte a una decisione che potrebbe cambiare il suo percorso calcistico. I giallorossi non si arrendono, ma la Juventus è alla finestra, pronta ad esplorare la possibilità di riportarlo in Serie A anche se a cifre da capogiro.
Calcioercato Napoli, possibile ritiro con Osimhen
Intanto il tempo stringe e senza una decisione immediat il Napoli convocherà Osimhen per il ritiro in Trentino dal 14-15 luglio, un atto dovuto più che altro alle circostanze attuali. L'unica alternativa valida sembra essere un accordo extracontrattuale per garantire all'attaccante un allenamento a parte, attraverso una sorta di "gentlemen's agreement".
E se alla fine rimanesse agli ordini di Conte?


