Mentre il calciomercato si avvicina, la Roma si guarda intorno alla ricerca di rinforzi. Un nome che potrebbe tornare sotto i riflettori è quello di Franck Kessié, centrocampista ivoriano attualmente in forza all’Al-Ahli. Dopo le esperienze con Atalanta e Milan, il giocatore potrebbe fare ritorno in Italia, a patto che si riescano a trovare gli accordi giusti.
Calciomercato Roma, un ritorno in Italia per Kessié?
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Franck Kessié, vecchia conoscenza del calcio italiano, potrebbe essere la pedina che manca nel centrocampo del club giallorosso. Dopo essersi distinto nell'Atalanta e soprattutto nel Milan, con cui ha vinto lo scudetto nella stagione 2021/2022, il centrocampista è passato tra le fila dell'Al-Ahli in Arabia Saudita. Tuttavia, il richiamo della Serie A potrebbe essere troppo forte per rimanere a lungo nei campionati arabi.
Roma-Kessié, l'ostacolo dell'ingaggio elevato
La trattativa per riportare Kessié a Roma è tutt'altro che semplice, anche se sia Gasperini che Massara già lo conoscono. L'ingaggio percepito all’Al-Ahli è considerevolmente alto e rappresenta un notevole ostacolo per le finanze del club capitolino. Secondo alcune fonti, la Roma starebbe cercando di capire a quali condizioni Kessié potrebbe liberarsi dal suo contratto attuale, cercando di proporre un'offerta sensata dal punto di vista economico.


