Il calciomercato è in fermento lungo le rive del Lago di Como, dove la squadra locale sta cercando di rinforzare il suo organico. Dopo aver confermato la presenza di Cesc Fabregas, i lariani hanno già piazzato il primo notevole colpo con l'acquisto di Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria. Ora, il club della famiglia Hartono e il DS Ludi sembrano intenzionati a puntare forte sull'attacco, con un nome stellare che emerge tra i potenziali obiettivi: Alvaro Morata.
Calciomercato Como: perchè è possibile la pazza idea Morata
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Secondo quanto riportato da Il Giorno, la possibilità di vedere Alvaro Morata vestire la maglia del Como non è poi così remota. Accanto a Roberto Piccoli, giovane centravanti del Cagliari, il nome di Morata spicca per carisma ed esperienza. L'attaccante spagnolo, dopo una parentesi turca con il Galatasaray e un recente passato al Milan, darebbe quell'esperienza in più ideale in un gruppo così giovane,ì.
Tutto è in divenire per l’attaccante classe 1992. L’accordo di prestito con il Galatasaray prevede una sua permanenza in Turchia fino al gennaio 2026: il club turco può esercitare il diritto di riscatto o prolungare il prestito. Tuttavia, non è da escludere un'uscita anticipata del giocatore. La presenza di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan potrebbe incentivare la permanenza in rossonero, visto il passato tra i due alla Juventus. Non mancano, inoltre, le voci di un ritorno in Spagna, con il Getafe e il Siviglia interessati alle sue prestazioni.
A dare ulteriore forza alla candidatura del Como però è il legame tra Morata e Cesc Fabregas. I due hanno condiviso il campo al Chelsea e il rapporto di amicizia potrebbe essere un fattore per favorire l’approdo dell'attaccante iberico al Como. I contatti sono dunque in corso.


