Calciomercato Fiorentina, Barak in uscita: Cagliari e Verona interessate

Il trequartista è vicino a dire 'addio' a Firenze, ma forse non alla Serie A
/images/a/n/t/antonin-barak-acf-fiorentina-gestures-uefa-europa-conference-league-play-off-1st-leg-fiorentina-v-puskas-academy-stadio-artemio-franchi-august-22-2024-florence-italyjpg_1753778644827.jpg

La Fiorentina è pronta a fare spazio nel suo roster e a ridurre il monte ingaggi. I segnali in tal senso arrivano direttamente dalla lista dei convocati per la tournée estiva in Inghilterra. Alcuni nomi di peso sono stati clamorosamente esclusi, certificando la loro condizione di esuberi. Una svolta che potrebbe portare profondi cambiamenti nel club toscano.

 

L'obiettivo: sfoltire e rinforzare

Il direttore sportivo Daniele Pradè è alle prese con il difficile compito di trovare una nuova collocazione per quei giocatori che non rientrano più nei piani. Uno degli obiettivi principali è sfoltire la rosa per renderla più competitiva e al contempo ridurre un monte ingaggi che rischia di diventare insostenibile. 

 

Antonin Barak e il destino lontano da Firenze

Tra gli esclusi figura Antonin Barak, nome che ha attirato l'interesse di club come Verona e Cagliari. Entrambe le squadre sembrano intenzionate ad averlo in Serie A come protagonista. L'idea di un ritorno a Verona o di un nuovo inizio in Sardegna sembra allettante per un giocatore voglioso di rilanciarsi, ma devono incastrarsi alcuni fattori come ad esempio l'ingaggio. 

 

Matteo Zinani
Tags :FIORENTINACALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49