Calciomercato Fiorentina, il Genoa fa resistenza per Gudmundsson: l'Inter ci prova?

La Viola vuole riscattare il trequartista islandese, ma il Grifone non fa sconti sui 17 milioni previsti: proposte allora due contropartite tecniche
/images/u/k/-/uk-scotland-v-iceland-uefa-international-friendly-lnderspiel-nationalmannschaft-at-hampden-park-glasgow-scotland-on-06-june-2025-pictured-albert-gudmundsson-iceland-glasgow-hampden-park-scotland-copyright-xalexxtoddxjpg_1749477553583.jpg

Nonostante una stagione tutt'altro che idilliaca e costante, la Fiorentina sarebbe intenzionata a riscattare Albert Gudmundsson dal prestito con diritto di riscatto. Il Genoa ha infatti lasciato andare il suo trequartista islandese per una stagione a Firenze, con l'accordo di un riscatto fissato a 17 milioni di euro. La Viola lo vorrebbe, ma risparmiando qualcosina e facendo affidamento sulle stesse intenzioni del giocatore - desideroso di rimanere alla Fiorentina, indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore.

 

La Fiorentina ha appena rialzato l'offerta, ma sarebbe arrivata "solo" fino a 14 milioni di euro; vicina dunque, ma evidentemente ancora non abbastanza alle richieste del Grifone. I rossoblu continueranno con Vieira che ha fatto benissimo anche senza l'islandese, ma sanno di avere il coltello dalla parte del manico e di poterci ricavare ancora qualcosina.

 

Come si sblocca la situazione?

 

Calciomercato Fiorentina, il Genoa non molla Gudmundsson: pronte 2 contropartite

Visto che il Genoa continua a chiedere uno sforzo e la Fiorentina non sembra intenzionata a sborsare ulteriore cash, il presidente Commisso e il diretto sportivo Pradé starebbero valutando l'inserimento di un paio di contropartite tecniche.

 

Il primo è Tommaso Amatucci, centrocampista classe 2004 in prestito in questo momento alla Salernitana; la Viola vorrebbe vedere il ragazzo all'opera in Serie A. Il secondo invece lo abbiamo già visto in questa stagione, visto che si tratta di Tommaso Martinelli, portiere classe 2006; terzo dopo De Gea e Terracciano, potrebbe andare in prestito per fare il secondo di Leali con ambizioni future - visto che il 32enne ha un contratto in scadenza la prossima stagione.

 

Attenzione però, perché il Genoa sta in qualche modo "spaventando" e quindi mettendo fretta alla Viola. Come riportato da "Tuttosport" infatti, i rossoblu avrebbero fatto sapere di avere già in mano un'offerta da 20 milioni di euro per il cartellino di Gudmundsson. Probabilmente da parte dell'Inter.

Matteo Zinani
Tags :INTERFIORENTINACALCIOMERCATO INTERCALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, il sogno è riunire i fratelli Thuram: ipotesi scambio

Calciomercato Inter, il sogno è riunire i fratelli Thuram: ipotesi scambio

Calciomercato

14/12/2025 • 09:39

Fantacalcio, quando torna Dumfries? Spunta uno scenario che preoccupa Chivu

Fantacalcio, quando torna Dumfries? Spunta uno scenario che preoccupa Chivu

Fantacalcio

13/12/2025 • 17:00