Calciomercato, la Fiorentina si tutela: piacciono Piccoli e Pinamonti

Se parte Kean, la Viola non vuole farsi trovare impreparata: ecco i due attaccanti italiani nel mirino dopo l'acquisto di Dzeko
/images/a/c/f/acf-fiorentina-v-empoli-fc-campionato-serie-a-the-president-rocco-commisso-of-acf-fiorentina-during-the-italian-serie-a-football-match-between-acf-fiorentina-and-empoli-fc-on-april-27-2025-at-the-artemio-franchi-stadium-in-florence-italy-firenze-fi-italy-copyright-xandreaxmartinix-originalfilenamemartini-acffiore250427npzd1jpgjpg_1751359341222.jpg

La clausola rescissoria di Moise Kean è ufficialmente scattata, e con essa si alzano le tensioni in casa Fiorentina. L’attaccante, autore di ben 25 gol in stagione, potrebbe lasciare Firenze per la cifra di 52 milioni di euro, a patto che il pagamento avvenga in un'unica soluzione ed entro le prossime due settimane.

 

Questa prospettiva apre scenari complessi per il club viola, che ora deve pensare a come rimpiazzare un possibile addio con nuovi talenti.

 

Calciomercato Fiorentina, idee Piccoli e Pinamonti

La Gazzetta dello Sport ha definito questa situazione come una sorta di "trappola" per la Fiorentina. In caso di addio di Kean, serviranno alternative immediate e di qualità oltre a quello di Edin Dzeko, che è arrivato da svincolato dopo l'esperienza al Fenerbahce.

 

In casa Fiorentina, l'interesse è vivo anche per giocatori come Roberto Piccoli e Andrea Pinamonti. Il primo è appena stato riscattato dal Cagliari, che ha pagato 12 milioni di euro all'Atalanta. Il secondo è rientrato al Sassuolo dopo il prestito al Genoa, ma difficilmente vi rimarrà.

Matteo Zinani
Tags :FIORENTINACALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Calciomercato

06/12/2025 • 17:55

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Alta tensione in casa Fiorentina: Kean, Mandragora e il rigore conteso

Calcio italiano

06/12/2025 • 15:58