Calciomercato Genoa, possibile colpo in attacco: contatti con il Marsiglia per Maupay

Il Genoa potrebbe chiudere la sessione estiva di calciomercato con un colpo nel reparto avanzato del campo, contatti in corso con il Marsiglia per Maupay
/images/f/o/o/football-olympique-de-marseille-vs-sevilla-fc-02-08-2025-orange-v-lodrome-neal-maupay-om-pre-season-match-between-om-and-fc-sevilla-on-2th-august-2025-at-the-orange-v-lodrome-in-marseille-marseillefrance-copyright-xwilliamxcannarellaxjpg_1756033692756.jpg

Il Genoa continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo. Dopo aver puntato su Lorenzo Colombo, i rossoblù starebbero valutando l'aggiunta di un altro attaccante per consolidare ulteriormente la rosa e migliorare le proprie performance in campionato. Tra i nomi in circolazione, emerge quello di Neal Maupay, attualmente al Marsiglia, che potrebbe essere il prossimo obiettivo del club.

Una nuova punta per il Genoa

L'allenatore del Genoa, Vieira, ha espresso la necessità di affiancare a Colombo un attaccante in grado di potenziare il reparto offensivo. La scelta potrebbe ricadere sul francese Neal Maupay, un giocatore dal profilo interessante, sia per le sue caratteristiche tecniche che per l'esperienza internazionale.

Chi è Neal Maupay

Nato nel 1996, Maupay è un attaccante che ha calcato i campi della Premier League, vestendo le maglie del Brighton, del Brentford e dell'Everton. Con un totale di 160 presenze e 33 reti nella massima serie inglese, Maupay ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ad alti livelli. Tuttavia, nell'ultima stagione con il Marsiglia, il suo rendimento è stato al di sotto delle aspettative, con soli 4 goal in 22 apparizioni.

Concorrenza e valutazione di mercato

Sul giocatore non ci sono solo gli occhi del Genoa: il Lille e lo Stade Rennais sono altre squadre interessate a Maupay. L'OM avrebbe fissato il prezzo del cartellino a circa 5 milioni di euro, una cifra che rappresenta un investimento significativo per il Genoa, ma che potrebbe valere la pena considerando il potenziale apporto del giocatore alla squadra.

Giuseppe Patti
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

"Pasta e pollo separati, è stato uno shock!". Heggem e l'ambientamento a Bologna

"Pasta e pollo separati, è stato uno shock!". Heggem e l'ambientamento a Bologna

Calcio italiano

08/09/2025 • 20:24

Fantacalcio infortunio Lovric: tempi di recupero e quante partite salta

Fantacalcio infortunio Lovric: tempi di recupero e quante partite salta

Calcio italiano

08/09/2025 • 19:49