L'Inter si trova a un bivio riguardo il futuro di Aleksandar Stankovic. Dopo una stagione da protagonista in Svizzera con il Lucerna, il centrocampista serbo ha attirato l’interesse di diversi club europei pronti a investire su di lui. Il prezzo di partenza fissato dai nerazzurri? Ben 10 milioni di euro.
Un talento cresciuto in Svizzera
Stankovic ha sfruttato al meglio la sua esperienza in prestito, mettendo in vetrina una serie di prestazioni che hanno fatto drizzare le antenne a più di un osservatore. Con 40 presenze e 3 reti, il centrocampista ha avuto la possibilità di dimostrare tutto il suo valore contribuendo non poco alla buona annata del Lucerna.
Inter-Stankovic, l’interesse dall’estero e le richieste nerazzurre
La Bundesliga lo osserva con interesse, con il Wolfsburg e lo Stoccarda pronti a muoversi. Anche dai campi del Belgio non sono mancate le chiamate: il Club Brugge sarebbe particolarmente interessato a portare a casa il giovane talento serbo. Ma l'Inter non intende fare sconti, e i 10 milioni di euro richiesti sono frutto di una valutazione attenta del potenziale del giocatore.
I nerazzurri, sotto la guida di Chivu, stanno valutando attentamente il da farsi. Stankovic potrebbe restare in rosa e mettersi alla prova nella prima squadra, oppure potrebbe essere nuovamente ceduto in prestito per accumulare ulteriore esperienza. D'altronde è solo un classe 2005.


