Calciomercato Inter: Calhanoglu verso il Galatasaray, Marotta ha un sogno a centrocampo!

Salvo colpi di scena, Hakan Calhanoglu in estate lascerà l'Inter per tornare in Turchia nel Galatasaray. L'Inter inizia già a studiare un suo sostituto e il presidente Marotta ha un sogno che vorrebbe portare in nerazzurro.
/images/b/e/p/beppe-marotta-presidente-dellinterjpg_1765542612123.jpg

L'infortunio di Francesco Acerbi ha riportato alla ribalta il discusso capitolo del mercato invernale dell'Inter. Il club nerazzurro, con un budget compreso tra i 20 e i 24 milioni di euro, è alla ricerca di un difensore centrale che possa rimpolpare una retroguardia ormai in affanno.

All'Inter piace Mlacic

Se da un lato le ultime prestazioni di Luis Henrique e Diouf hanno spinto la società nerazzurra a puntare su di loro, alleggerendo quelle che erano le preoccupazioni per la fascia destra, il cuore della difesa interista ha bisogno di un intervento più deciso. Con Stefan De Vrij che siede ormai regolarmente in panchina, la ricerca di un nuovo pilastro diventa fondamentale. In cima alla lista spicca il giovane Branimir Mlacic, centrale diciottenne dell'Hajduk Spalato. L'operazione, già in fase avanzata, potrebbe essere aggregato in Primavera o restare in Croazia a maturare fino a giugno.

Il profilo perfetto: Mario Gila

Per quanto riguarda i nomi pronti all'uso, i fari sono puntati su Mario Gila della Lazio. A 25 anni, Gila rappresenta l'identikit perfetto per le esigenze dell'Inter. Un contratto da 1,1 milioni rende il suo ingaggio molto appetibile per le casse nerazzurre. Il difensore è assistito da Alejandro Camano, volto noto in casa Inter per rappresentare anche Lautaro Martinez. Un'offerta di 20 milioni potrebbe esser sufficiente per portarlo alla corte di Chivu considerando anche che il suo contratto scade tra un anno e mezzo e lo spagnolo non sembra intenzionato a rinnovare con i capitolini.

Il sogno Koné

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

In estate andranno via da Milano Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan e molto probabilmente anche Davide Frattesi che con Chivu trova ancora meno spazio di prima. Secondo Tuttosport, il sogno proibito del presidente nerazzurro Beppe Marotta è Manu Konè della Roma. Nonostante i Friedkin abbiano già detto no alla sua cessione, l'Inter tornerà alla carica in estate, sperando di riuscire a smuovere i due impreditori statunitensi. Occhi puntati anche su Ebenezer Akinsanmiro del Pisa, Ausilio ha l'opportunità di controriscattarlo per soli 750mila euro, un vero affare considerando il talento emergente del giovane centrocampista.

Fabrizio Piepoli
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTERCALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Milan, chi è Disasi? Il nuovo obiettivo dei rossoneri per la difesa

Milan, chi è Disasi? Il nuovo obiettivo dei rossoneri per la difesa

Calciomercato

12/12/2025 • 15:39

Calciomercato Juventus, un giocatore in prestito rischia di tornare a Torino: l'obbligo di riscatto è ben lontano

Calciomercato Juventus, un giocatore in prestito rischia di tornare a Torino: l'obbligo di riscatto è ben lontano

Calciomercato

12/12/2025 • 15:10