Calciomercato Inter, nerazzurri di nuovo su Lookman? La risposta di Fabrizio Romano

La situazione in casa Atalanta resta tesa, visto anche il recente scontro tra il tecnico Ivan Juric e l'attaccante nigeriano
/images/i/m/a/imago1068807418jpg_1762593113388.jpg

Il nome di Ademola Lookman torna a rimbalzare nelle cronache di mercato, ma questa volta l’esperto di trasferimenti Fabrizio Romano frena ogni possibile entusiasmo tra i tifosi dell'Inter. Nel corso di un video pubblicato sul suo canale YouTube, il giornalista ha fatto il punto sulla situazione dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta, accostato nuovamente ai nerazzurri di Milano in vista della prossima finestra di mercato invernale.

Fabrizio Romano fa chiarezza

Romano ha spiegato come, nonostante alcune tensioni interne tra il giocatore e l’ambiente bergamasco, non ci siano trattative né contatti attivi tra le due società: “È evidente che la situazione tra l’Atalanta e Lookman resti poco serena, ma ad oggi continua a non risultare una trattativa o dei contatti in corso per lui. C’è chi chiede se l’Inter possa tornare a gennaio approfittando di queste crepe, ma oggi non risulta che sia operativa su questo discorso”.

 

L’esperto di mercato ha poi aggiunto un dettaglio importante: i nerazzurri avevano effettivamente sondato il terreno per Lookman la scorsa estate, salvo poi interrompere ogni dialogo verso fine luglio. “L’Inter ha abbandonato un po’ i rapporti e i contatti con gli agenti da mesi, da quando si è spenta l’operazione a fine luglio. Da lì non si è più rifatta viva per studiare un prestito o altro. Oggi è un discorso fermo”.

Le scelte dell'Inter

Il nome di Lookman resta dunque solo un vecchio pallino per la dirigenza nerazzurra, che in estate lo aveva individuato come profilo ideale per ampliare le opzioni offensive a disposizione di Cristian Chivu. Tuttavia, con l’ottimo rendimento del tandem Lautaro–Thuram e l’inserimento graduale di Pio Esposito e Bonny, la priorità del club meneghino non sembra più quella di intervenire nel reparto avanzato.

 

Le parole di Romano chiudono – almeno per ora – ogni spiraglio: nessuna trattativa in corso, nessun ritorno di fiamma, ma solo un apprezzamento passato che non ha avuto seguito. Resta da capire se le tensioni tra Lookman e l’Atalanta possano riaprire la questione nei prossimi mesi, ma ad oggi il mercato dell’Inter guarda altrove.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Napoli, si punta a rinforzare le fasce: occhio in casa Genoa

Calciomercato Napoli, si punta a rinforzare le fasce: occhio in casa Genoa

Calciomercato

08/11/2025 • 12:00

Calciomercato Juventus, pazza idea per il centrocampo: piace un mediano dell'Inter

Calciomercato Juventus, pazza idea per il centrocampo: piace un mediano dell'Inter

Calciomercato

08/11/2025 • 11:05