Calciomercato Inter, i nerazzurri mettono la freccia a destra: proposto uno scambio

La rosa a disposizione di Cristian Chivu necessita di alcune migliorie: tra queste, il vice Dumfries con Luis Henrique che non ha convinto fino a questo momento

Il successo per 2-0 dell’Inter sul Pisa, arrivato nell’ultima giornata di campionato, potrebbe avere effetti inattesi anche sul mercato. Tra i protagonisti della serata non c’è stato soltanto chi indossava la maglia interista: a mettersi in mostra è stato infatti Idrissa Touré, esterno destro del Pisa, che ha catturato l’attenzione degli osservatori nerazzurri grazie a una prestazione solida e dinamica. Un dettaglio che non è passato inosservato, soprattutto in un momento in cui l’Inter si trova in piena emergenza in quella zona del campo.

Inter, continua la ricerca di un vice Dumfries

Il ruolo di esterno destro, infatti, è uno dei più problematici in casa Inter: gli infortuni simultanei di Dumfries e Darmian, uniti alle difficoltà di adattamento di Luis Henrique al calcio italiano, hanno lasciato una coperta particolarmente corta a disposizione di Cristian Chivu. Per questo motivo, da settimane il club sta monitorando possibili soluzioni sul mercato e il nome di Touré è finito con forza sul taccuino del ds Piero Ausilio.

 

Proprio Ausilio, presente in tribuna durante la partita, ha visionato dal vivo il classe ’98, raccogliendo nuove conferme rispetto alle relazioni positive già redatte dagli scout. Secondo quanto riportato da Tuttosport, qualora i problemi fisici degli esterni non dovessero risolversi a breve, l’Inter potrebbe effettivamente muoversi in direzione Pisa nella finestra di gennaio. Il giocatore, che ha attirato anche l’interesse del Napoli, rappresenta un profilo funzionale per dinamismo, duttilità e costi relativamente contenuti.

Inter, Toure può essere il vice Dumfries che stai cercando
Inter, Toure può essere il vice Dumfries che stai cercando

L’ipotesi di uno scambio

Ma la pista Touré potrebbe intrecciarsi con un’altra operazione: quella relativa al futuro di Valentin Carboni. Il giovane trequartista argentino, attualmente in prestito al Genoa, sta trovando pochissimo spazio sotto la guida di Vieira prima e De Rossi poi. Una situazione che non convince l’Inter, intenzionata a garantire al talento classe 2005 un percorso di crescita più lineare e un minutaggio adeguato.

 

Ed è qui che entra in gioco il Pisa. La società toscana segue Carboni da tempo e non ha mai nascosto l’interesse per le sue qualità tecniche e per la sua capacità di accendere la manovra offensiva. Uno scenario, questo, che potrebbe portare a una sorta di scambio di favori tra i due club: Touré verso Milano e Carboni in direzione Pisa, magari con un prestito secco fino a fine stagione. Un’ipotesi non confermata ma ritenuta plausibile dagli addetti ai lavori, complice anche la diplomazia del presidente dei toscani, Giuseppe Corrado.

 

Proprio Corrado, infatti, a margine del match, ha confermato i contatti con la dirigenza interista con una frase che lascia più di uno spiraglio interpretativo: “Touré è già da due anni che lo stanno guardando. Se ne abbiamo parlato? Abbiamo parlato di tante cose”.

Change privacy settings
×