Calciomercato Inter: il poker di nomi che Ausilio vuole prendere in estate

Ausilio dirigente dell'Inter
Ausilio dirigente dell'Inter

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

In questo folle calciomercato invernale, c’è un club che non si sta muovendo preferendo di puntare sui giocatori che ha in rosa. Stiamo parlando dell’Inter che continua a macinare punti e gioco con i suoi calciatori a disposizione nonostante tenga banco ancora l’infortunio di Dumfries e non sia arrivato un suo sostituto. Per ora la mossa sembra dare ragione alla dirigneza con Chivu che non ha mai espresso alcuna lamentela sull’immobilismo della società sul mercato. Anzi, la dirigenza sta cercando di rinforzare la rosa di Chivu per il futuro monitorando vari profili per la sessione estiva di calciomercato.

Verona e Bologna osservate speciali

L’infrasettimanale ha visto giocare le partite rinviate per via della Supercoppa Italiana che si è disputata in Arabia Saudita. Tra queste c’era la sfida del Bentegodi tra il Verona e il Bologna che  si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-3. Sugli spalti, come riportato da calciomercato.it, c’era lo scout dell’Inter che ha preso appunti su quattro interessanti profili.

Castro durante Inter-Bologna

Castro durante Inter-Bologna

I giocatori del Verona

In casa Verona gli occhi dello scout dell’Inter erano tutti per Giovane e Belghali. Se per quest’ultimo non è stato possibile “prendere appunti” in quanto indisponibile per la partita, sul primo è stata un’occasione per confermare le potenzialità di un prospetto che potrà fare bene in futuro. Su Giovane la concorrenza è tanta in Serie A così come per Belghali, ma l’Inter sembra aver messo le basi per una via in discesa.

I giocatori del Bologna

I profili bolognesi che fanno gola all’Inter sono due. Il primo è Holm che potrebbe anche essere una possibilità immediata qualora l’Inter decida di operare nel calciomercato invernale. Il giocatore può giocare a tutta fascia ed essere l’alter ego di Dumfries per il presente e per il futuro. Poi c’è Castro: l’argentino è visto come un giocatore simile a Lautaro Martinez per le sue caratteristiche ma c’è un problema che riguarda il prezzo della sua valutazione: 40 milioni di euro. Una cifra che verrà sborsata solo in caso di uscita tra uno tra Thuram e Pio Esposito, con il francese candidato a cambiare aria. Ausilio e i suoi scout osservano e studiano per il futuro dell’Inter con l’obiettivo di non farsi trovare impreparati.

Change privacy settings
×