L'Inter è decisa a plasmare il proprio futuro blindando i suoi pilastri e mirando a un rinforzo di qualità a centrocampo. Con offerte milionarie dall'Inghilterra rispedite al mittente, i nerazzurri concentrano le loro attenzioni su Manu Koné, desideroso di portare forza e grinta alla mediana. Non mancano però le complicazioni nella trattativa, mentre altre opzioni restano in gioco.
Offerte dalla Premier: Bastoni inamovibile
Niente da fare per il Chelsea e il Newcastle, che hanno trovato un muro in casa Inter. Alessandro Bastoni non si muove per 50 milioni, cifra proposta dai Blues, così come Davide Frattesi, sul quale si è spento l'interesse del Newcastle. Lo stesso tecnico Chivu ha ribadito quanto sia fondamentale mantenere intatti questi ingranaggi nel progetto nerazzurro.
Tenta di riaprire la pista Koné
Alla ricerca di fisicità in mezzo al campo, l'Inter ha puntato gli occhi su Manu Koné, centrocampista in forza alla Roma. Un affare che sembrava instradato dopo l'ok del ds Massara, ma che ha conosciuto un arresto inaspettato a causa delle preoccupazioni della proprietà giallorossa. "Koné è un giocatore molto forte, per noi sarebbe una perdita", ha dichiarato Gasperini, lasciando spazio a nuove negoziazioni in vista dei prossimi giorni.
Stallo con Lookman
Se il reparto avanzato era stato individuato come uno dei focus del mercato nerazzurro, la pista che porta a Ademola Lookman dal Leicester si è ora complicata. Marotta rimane dubbioso sull'opportunità economica che coinvolge un giocatore di 28 anni, mentre Chivu sembra preferire dirottare gli investimenti verso il centrocampo.
Alternative a Koné
Nonostante le complicazioni con Koné, l'Inter sta esplorando altre opzioni valide per rinforzare il centrocampo. Mandela Keita del Parma e Matt O'Riley dal Brighton sono due nomi sul taccuino, entrambi con la giusta dose di fisicità e margini di miglioramento, già seguiti in passato dai nerazzurri.
Bastoni e Frattesi restano nerazzurri
Alla luce delle trattative ancora in corso per il centro e l'attacco, il messaggio dell'Inter è chiaro in difesa: Bastoni e Frattesi resteranno a Milano. Non c'è cifra, almeno al momento, che possa far cambiare rotta alla dirigenza interista, che cerca una stabilità fondamentale per cementare il futuro del club.