Calciomercato Inter, serve il sostituto di Acerbi e De Vrij: piace Koulierakis del Wolfsburg

Il club nerazzurro segue il giovane difensore greco che piace anche al Milan
/images/m/o/n/monaco-monte-carlo-august-28-2025-uefa-mens-club-competition-uefa-europa-league-and-uefa-conference-league-draws-with-giuseppe-marotta-president-inter-milan-uefa-mens-club-competition-season-kick-off-2025-26-monaco-monte-carlo-august-28-2025-uefa-mens-club-competition-uefa-europa-league-and-uefa-conference-league-draws-with-giuseppe-marotta-president-inter-milan-uefa-mens-club-competition-season-kick-off-2025-26jpg_1757404182482.jpg

L'Inter sta lavorando nel dietro le quinte per rinforzare la propria difesa e guarda in Germania per trovare l'uomo giusto. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Konstantinos Koulierakis, giovane talento greco che milita nel Wolfsburg. Un profilo che ha già attirato l'attenzione di altri club, come il Milan, e che potrebbe diventare una pedina importante per il futuro dei nerazzurri.

 

Alla ricerca del nuovo leader difensivo

Con i contratti di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij in scadenza nel 2026, l’Inter si sta muovendo per assicurarsi un difensore di spessore che possa raccoglierne l'eredità. Sebbene il campionato sia appena iniziato, è questo il momento di pensare in prospettiva, sfruttando ogni finestra di mercato disponibile.

 

Chi è Konstantinos Koulierakis?

Il giovane difensore Koulierakis non è un nome nuovo per gli osservatori attenti. Classe 2003, di piede mancino, ha fatto il grande salto dalla Grecia alla Bundesliga l'anno scorso, quando il Wolfsburg lo ha strappato al PAOK Salonicco per 12 milioni di euro. In una sola stagione, la sua valutazione è già raddoppiata grazie a prestazioni convincenti: 36 presenze, 2 assist e 4 cartellini gialli nella squadra tedesca, oltre a 16 apparizioni in nazionale maggiore.

 

Una mossa strategica per battere la concorrenza

Secondo Tuttosport, l'Inter potrebbe cercare di anticipare i tempi e puntare su Koulierakis già a gennaio. Questa strategia permetterebbe al giovane greco di inserirsi progressivamente in squadra, sotto la guida esperta di Acerbi e de Vrij, facilitando così il suo adattamento al calcio italiano.

 

Matteo Zinani
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Serie A, Bergomi sulla favorita per lo Scudetto: "Per me l'Inter parte dietro"

Serie A, Bergomi sulla favorita per lo Scudetto: "Per me l'Inter parte dietro"

Calcio italiano

09/09/2025 • 11:51

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

Calciomercato

09/09/2025 • 11:11