L'esperienza in Premier League di Douglas Luiz con il Nottingham Forest segna un nuovo capitolo nella carriera del centrocampista brasiliano. Dopo una stagione complicata alla Juventus, il passaggio in Inghilterra sembrava promettente, ma gli infortuni hanno reso il cammino meno agevole del previsto. Tuttavia, l'ultima notizia è piuttosto positiva per il calciatore e per la Vecchia Signora grazie a una clausola decisamente interessante nel suo contratto di prestito.
Un inizio difficile a Nottingham
Douglas Luiz ha cominciato la sua avventura al Nottingham Forest con grandi aspettative, ma le cose non sono andate come sperato. Problemi muscolari alla coscia lo hanno costretto a rimandare più volte il suo debutto. Con 12 partite saltate per infortunio, la sua condizione è stata un ostacolo per il giocatore, che non è riuscito ad esprimere il suo potenziale in campo. Come se non bastasse, il centrocampista classe 1998 ha dovuto fare i conti con un ambiente e uno stile di gioco diversi da quelli della Serie A.La clausola che fa gola alla Juventus
Nonostante questo avvio in salita, l'infortunio sembra ormai un ricordo del passato e Douglas Luiz è tornato in azione, disputando tutto il primo tempo della sfida di Europa League contro l'Utrecht. Questo ritorno in campo non è solo un'ottima notizia per il brasiliano, ma anche per la Juventus. Intrigante, infatti, è la clausola inserita nel contratto di prestito con il Nottingham Forest: qualora il giocatore dovesse accumulare almeno 45 minuti di gioco in 15 partite di Premier League, il club inglese sarebbe obbligato a riscattarlo per una cifra di 25 milioni di euro, più 3,5 milioni di bonus.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


