Juve ad un bivio cruciale per Soulé: offerta (quasi) irrinunciabile del Leicester

calciomercato11/07/2024 • 14:26
facebook
X
whatsapp
M. Soulé
#18Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

11

Goals

25

Tiri in Porta

84

Tiri

3

Assists

Dopo i primi giorni di allenamento, in casa Juventus continua a tenere banco la situazione legata al giovane talento argentino Matias Soulé.

 

I bianconeri sanno che la cessione del giocatore, reduce da un’ottima stagione in prestito al Frosinone, potrebbe portare ad un’importante monetizzazione ma allo stesso tempo il prodotto del vivaio juventino è molto stimato dal tecnico Thiago Motta che vorrebbe valutarlo e monitorarlo in ritiro.

 

Nel frattempo, sono molte le squadre che si sono mostrate interessate al classe 2003 di Mar del Plata, soprattutto con proposte provenienti dal mercato estero: il Leicester nelle ultime ore sembra aver bussato alla porta dei bianconeri con un’importante offerta.

Juventus, i dubbi su Soulé e la scelta di Thiago Motta

Il potenziale e il valore del calciatore non sono mai stati messi in discussione, soprattutto dall’allenatore ex Bologna.

 

D'altronde le prestazioni e i numeri sono assolutamente dalla parte del giovane argentino che alla sua prima stagione da titolare in serie A con la maglia del Frosinone ha messo a tabellino 12 reti condite da 3 assist, certificandosi come uno dei migliori under 23 d’Europa.

 

Proprio questi numeri, avvalorati dalla sua giovane età, hanno determinato l’aumento vertiginoso del suo valore, mettendo così il club dinanzi ad un bivio cruciale: vendere e monetizzare o puntare forte sul ragazzo? A Thiago Motta l’ardua sentenza.

Sirene inglesi…spunta il Leicester

La decisione della Juventus influenzerà non solo il destino di Soulé, ma anche le future scelte e strategie di mercato del club. Per questo Cristiano Giuntoli non ha ancora chiuso le porte a ipotetiche proposte rilevanti per l’argentino.

 

È di poche ore fa, infatti, la notizia di un’importante offerta da parte del Leicester sulla base di 25 milioni di euro più eventuali bonus, con un ingaggio da 3 milioni per 5 anni al calciatore. La Juve valuta il suo gioiello almeno 10 milioni in più ma continua a tenere aperte le trattative in attesa di sciogliere le proprie riserve sul giocatore.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato11/07/2024 • 14:26
facebook
X
whatsapp

Autore

Redazione

Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News