Juve, il nome nuovo da 30 mln viene dalla Germania: Giuntoli pronto a sacrificare due pedine

La Juventus cerca rinforzi, e su indicazione di Thiago Motta volge lo sguardo alla Bundesliga: Giuntoli pronto a "sacrificare" due giocatori per il gioiello da 30 mln

Tag:

La Juventus al momento sembra una delle squadre più attive sul mercato, almeno sulla carta, dato che i bianconeri ad oggi non hanno chiuso e ufficializzato nessuna delle tante trattative su cui stanno lavorando.

Il nome più caldo, al momento, rimane quello di Douglas Luiz: c’è l’accordo sia con il giocatore che con l’Aston Villa, resta solo da risolvere la questione ingaggio di Weston McKennie, uno dei due giocatori (l’altro è Iling Jr) che voleranno a Birmingham come parziale contropartita per il brasiliano. Praticamente chiuso Di Gregorio dal Monza, poi si passerà a puntellare centrocampo e attacco, con Thiago Motta che ha già indicato a Giuntoli i profili giusti da inserire in rosa.

E secondo la Gazzetta dello Sport, il nuovo tecnico bianconero avrebbe segnalato al ds un nome preciso per rinforzare il reparto offensivo: un giocatore da 30 milioni.

Thiago Motta indica il nome, Giuntoli al lavoro

Viste le difficoltà ad arrivare a Mason Greenwood, con il giocatore che sembra voler continuare la sua esperienza in Spagna e per il quale il Manchester United continua a sparare molto alto, Giuntoli avrebbe cambiato obiettivo su precisa indicazione di Thiago Motta. Il nome nuovo viene dalla Germania, e più precisamente dai vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund.


Sarebbe diventato Karim Adeyemi il primo obiettivo della Juventus per il reparto offensivo. Tedesco classe 2002, è un attaccante capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e fa della velocità e del dribbling le sue doti migliori, anche se pecca un po’ in zona gol (5 reti in 34 partite in stagione). 

Secondo la Gazzetta dello Sport, il ritorno di Jadon Sancho a Dortmund aprirebbe le porte alla cessione di Adeyemi, e la Juve potrebbe sacrificare due pedine molto gradite dalle parti dell’ex Westfalenstadion: Dean Huijsen e Matias Soulé. Il primo, di ritorno dal prestito alla Roma, ha tanti estimatori in Italia e all’estero; il fantasista argentino, dopo un’ottima stagione a Frosinone, è corteggiato e non poco in Premier League

I due bianconeri hanno una valutazione complessiva di oltre 50 milioni di euro, mentre Adeyemi viene valutato circa 30 milioni. Giuntoli potrebbe decidere di inserire quindi solo uno dei due giovani nella trattativa, o magari entrambi, ottenendo oltre al 22enne di Monaco di Baviera anche un conguaglio in denaro. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×