Arthur Melo potrebbe presto ritrovare il calore di casa. Il Gremio gli ha proposto di tornare dove tutto è iniziato, nella terra che lo ha visto crescere e affermarsi come calciatore di talento prima di spiccare il volo verso il Barcellona. Ora la palla, è proprio il caso di dirlo, passa al centrocampista brasiliano, nella valutazione di un ritorno che sarebbe più che un semplice viaggio geografico, ma un ritorno alle proprie radici sportive e umane.
Un legame speciale
Non è un segreto che Arthur e il Gremio abbiano un rapporto speciale. È qui che il brasiliano, con i suoi tocchi vellutati e la visione di gioco fuori dal comune, si è messo in luce agli occhi degli osservatori europei. Un'avventura, quella con il Tricolor, che lo ha catapultato nel grande calcio, permettendogli di vestire prima la maglia del Barcellona e poi quella della Juventus.
Mentre Igor Tudor continua a preparare la sua Juventus per l'inizio della nuova stagione, alcuni volti presenti alla Continassa potrebbero presto diventare soltanto un ricordo. Tra le questioni sul piatto, c'è anche quella riguardante di Arthur: che dovrà scegliere se continuare a cercare gloria nei campi d'Europa, oppure accettare l'invito di un ritorno al passato con la maglia del Gremio.
La decisione nelle mani di Arthur
La decisione è solo sua, il tempo stringe e l'esordio stagionale si avvicina. La proposta del Gremio è concreta e allettante, non solo sul piano sentimentale ma anche sul fronte pratico. Rientrare in Brasile potrebbe significare ricominciare da leader, con un bagaglio di esperienza che farebbe la differenza nel campionato paulista. Ma per il momento, Arthur riflette, bilanciando sogni e realtà, ambizioni e nostalgia.