Con la partenza ormai quasi certa di Soulé, e la situazione Chiesa ancora tutta da definire, la Juventus è alla ricerca di nuovi talenti per andare a rinforzare le fasce in vista della prossima stagione.
Con la pista Sancho che sembra essersi totalmente raffreddata, il ds Giuntoli e il tecnico Thiago Motta hanno individuato diversi profili che farebbero al caso della Vecchia Signora e nelle ultime ore il nome più caldo sembrerebbe essere quello di Galeno, esterno offensivo del Porto e della nazionale brasiliana.
L’esigenza di vendere del Porto
Con gli obblighi e i paletti imposti dal fair play finanziario, il club portoghese del neo presidente Villas Boas, ha bisogno di cedere alcuni giocatori entro fine agosto. Il Porto è storicamente una bottega cara, ma l’attuale situazione finanziaria del club può dar vita a diversi scenari e a importanti occasioni di mercato.
Una di queste è sicuramente rappresentata da Galeno, che ha già espresso il suo desiderio di lasciare il Portogallo e ha strizzato l’occhio in più occasioni alla Juventus. Una situazione simile a quella vissuta con Douglas Luiz.
Juventus, Galeno vuole Thiago Motta
La concorrenza per portare il brasiliano a Torino è alta, soprattutto dalla Premier League con i maggiori club inglesi che hanno messo nel mirino il jolly offensivo del Porto. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, il giocatore avrebbe chiesto al suo entourage di dare priorità alla Juventus e a Thiago Motta, allenatore verso cui il classe ’97 prova grande stima.
La clausola rescissoria del calciatore è di 60 milioni, ma potrebbe sicuramente partire per una cifra inferiore. Il piano di Giuntoli, infatti, è quello di puntare sulla volontà del giocatore e sull’esigenza del Porto di monetizzare, confidando di chiudere l’affare per meno di 40 milioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!