Calciomercato Juventus, il leader può lasciare a gennaio: lo vuole De Rossi al Genoa

Il Grifone spinge per Mattia Perin, ma la Vecchia Signora avrebbe bisogno prima di un sostituto
/images/d/e/-/de-rossi-genoajpg_1763367584322.jpg
Il Genoa, impegnato a uscire da un momento difficile in classifica, sta considerando tutte le opzioni possibili per rinforzare la squadra. Tra queste spicca l’idea di riabbracciare Mattia Perin, nome già noto ai tifosi rossoblu. Il portiere, attualmente secondo alla Juventus, è in cima alla lista dei desideri del club genovese.
 

Un ritorno d'esperienza per De Rossi

Mattia Perin non è un volto nuovo a Genova. Il portiere ha già difeso i pali del Grifone in passato, conquistando il cuore dei tifosi con le sue parate e il carisma tipico di chi conosce bene l’ambiente. A 33 anni, Perin rappresenta un'opzione di grande affidabilità e potrebbe garantire quella sicurezza tra i pali che al Genoa manca in questa fase critica della stagione. La Juventus, che lo ha da tempo relegato al ruolo di secondo portiere dietro a Di Gregorio, non sembra del tutto chiusa a questa possibilità.
 
 
Il Genoa vede in Perin un tassello chiave per ripartire e risalire la classifica, mentre il giocatore stesso sembra motivato dall'idea di un ritorno dove sa di poter contare su un ambiente e una tifoseria che lo accoglierebbero a braccia aperte. Perin, riscoprendo il gusto di giocare con continuità, potrebbe ritrovare quella centralità e leadership che può ancora offrire al calcio italiano.
 
 
A favorire il trasferimento potrebbe essere il rapporto speciale tra Perin e Daniele De Rossi, attuale tecnico del Genoa. Un legame umano e professionale che potrebbe semplificare i dialoghi e convincere entrambe le parti della bontà dell’operazione.
 
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
 

Le riflessioni della Juventus

La Vecchia Signora non chiude le porte. La società bianconera è consapevole che cedere Perin potrebbe portare vantaggi economici, ma comporterebbe anche una necessaria risposta immediata mercato. Infatti, l'infortunio di Pinsoglio, che lascia la squadra con una coperta corta in termini di portieri, impone alla dirigenza un’attenta riflessione. Non sarà facile trovare un sostituto adeguato a stagione in corso, e nei corridoi della Continassa lo sanno bene.
 

Le prossime settimane saranno decisive per capire se il sogno di riaffermarsi nel massimo campionato italiano, del Genoa come di Mattia Perin, si tradurrà in realtà. Gli scenari sono aperti e tutti i protagonisti stanno valutandole rispettive mosse.
Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Genoa, colpi in vista da Roma e Juventus per svoltare la stagione

Calciomercato Genoa, colpi in vista da Roma e Juventus per svoltare la stagione

Calciomercato

17/11/2025 • 11:29

Inter-Milan, si accende anche il derby di mercato: piace un giocatore in scadenza

Inter-Milan, si accende anche il derby di mercato: piace un giocatore in scadenza

Calciomercato

17/11/2025 • 11:06