Calciomercato Juventus, il Marsiglia fiuta l'affare: piace David

L'attaccante canadese potrebbe già lasciare i bianconeri: De Zerbi vorrebbe riportarlo in Ligue 1
/images/i/m/a/imago1067176880jpg_1759824825317.jpg

L'inizio di Jonathan David alla Juventus non è stato affatto brillante. L'attaccante canadese, che ha lasciato il Lille per unirsi ai bianconeri, sta trovando difficoltà ad esprimersi al meglio in campo. Nonostante la fiducia riposta in lui da Tudor, che l'ha schierato titolare nelle ultime partite, le sue prestazioni non convincono del tutto. Ma da quanto giunge dalla Spagna, il destino del giocatore potrebbe cambiare nuovamente direzione.

 

Un inizio in salita per David

Jonathan David è arrivato alla Juventus con grandi aspettative, ma i numeri fino ad ora non sono dalla sua parte. La difficoltà nell'inserirsi nei meccanismi di gioco della squadra e, probabilmente, anche un periodo di adattamento alla Serie A stanno influendo negativamente. Tuttavia, il tecnico Tudor continua a riporre fiducia nelle sue capacità, credendo che il suo talento prima o poi emergerà anche in Italia.

 

Interesse dalla Ligue 1

Intanto, voci di mercato provenienti dalla Spagna potrebbero aprire nuovi scenari. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Marsiglia di De Zerbi starebbe osservando da vicino la situazione dell'attaccante canadese a Torino. L'attuale rendimento potrebbe spingere il club francese a formulare un'offerta per riportare David in Ligue 1, un campionato dove ha già dimostrato di saper fare la differenza.

 

Possibili scenari futuri

Anche se al momento l'ipotesi di una partenza di David dalla Juventus appare prematura, non è da escludere a priori. Un ritorno in Francia potrebbe rappresentare per il canadese un'opportunità di rilancio in un ambiente che già conosce bene e dove ha collezionato successi. La Juventus, dal canto suo, ragionerà se proseguire nel progetto di crescita del giocatore o valutare un'uscita per far posto ad altre strategie di mercato.

 

Dunque, mentre il futuro di Jonathan David aleggia in una nuvola di incertezza, i bianconeri devono decidere se continuare a puntare su di lui o ascoltare le sirene che arrivano dalla Francia. La questione, senza dubbio, terrà banco nelle prossime settimane e non mancherà di regalare ulteriori colpi di scena.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, già definito il primo colpo del 2026: Akanji verrà riscattato

Calciomercato Inter, già definito il primo colpo del 2026: Akanji verrà riscattato

Calciomercato

07/10/2025 • 09:59

Juventus, Capello contro Tudor: "Non capisco perché Vlahovic non giochi"

Juventus, Capello contro Tudor: "Non capisco perché Vlahovic non giochi"

Calcio italiano

07/10/2025 • 08:29