Calciomercato, Juventus-McKennie ai titoli di coda: futuro in MLS?

Il centrocampista americano non rinnoverà coi bianconeri al termine della stagione: potrebbe tornare in patria
/images/g/e/n/genoa-italy-31st-august-2025-weston-mckennie-of-juventus-looks-on-as-he-makes-his-way-to-the-bench-prior-to-kick-off-in-the-genoa-vs-juventus-serie-a-match-at-luigi-ferraris-genoa-picture-credit-should-read-jonathan-moscrop-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi139jmgenoajuve-spi-4105-0143jpg_1757492229959.jpg

Weston McKennie e la Juventus, un rapporto che sembra destinato a concludersi. Il centrocampista americano, in scadenza di contratto al termine della stagione, è sempre più lontano da Torino. Dall'altra parte dell'oceano, la MLS sembra pronta ad abbracciarlo con grande entusiasmo, offrendo un'alternativa appetibile sia per il giocatore che per la Vecchia Signora. Vediamo dunque quali sono le ultime novità sul fronte mercato.

 

Il contratto in scadenza

Lo scorso anno, quando la Juventus ha fatto il punto della situazione sui giocatori in rosa, McKennie era uno di quelli che sembrava intoccabile. L'americano ha portato dinamismo e versatilità al centrocampo bianconero, caratteristiche sempre apprezzate da qualsiasi tecnico. Eppure, con il contratto che terminerà il 30 giugno prossimo, le cose sembrano cambiate. Un rinnovo che sembrava quasi scontato si è trasformato in un rebus intricato.

 

MLS, un richiamo irresistibile

"Alcuni club della MLS hanno già contattato McKennie", riporta il giornalista Matteo Moretto su X, suggerendo che l'americano potrebbe tornare in patria, a fronte di un'offerta interessante. La Major League Soccer, infatti, sta crescendo a livello competitivo e di attrattiva, diventando sempre più un punto di approdo per giocatori internazionali in cerca di nuove sfide. E chi lo sa, magari McKennie potrebbe seguire le orme di altri grandi nomi che sono tornati in America per fare la differenza.

 

Sebbene McKennie abbia più volte dichiarato affetto e riconoscenza per la Juventus, le trattative per il rinnovo non sembrano decollare. Si parla di divergenze economiche e di obiettivi futuri non condivisi, elementi che stanno spingendo il giocatore a guardarsi intorno. 

 

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Clamoroso retroscena di mercato, Kean vicino al Napoli ma Commisso ha detto 'no'

Clamoroso retroscena di mercato, Kean vicino al Napoli ma Commisso ha detto 'no'

Calciomercato

10/09/2025 • 11:21

Calciomercato Lazio, salta un obiettivo di gennaio: Simic vola in Arabia

Calciomercato Lazio, salta un obiettivo di gennaio: Simic vola in Arabia

Calciomercato

10/09/2025 • 10:57