Sono giorni bollenti sul fronte mercato per la Juventus, che guarda con interesse a Jadon Sancho. Il talentuoso esterno inglese, reduce da un'esperienza al Chelsea, è tornato ad essere un obiettivo concreto per i bianconeri. Con l'alternativa Conceicao del Porto che richiede un esborso di 30 milioni, la dirigenza sta valutando l'opportunità di investire sul profilo del venticinquenne inglese, ricco di esperienza in Premier League e nel pieno della sua carriera calcistica.
Juve, pazza idea di scambio: Douglas Luiz per Sancho
L'edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea come la valutazione del Manchester United per Sancho si aggiri attorno ai 30 milioni di euro. Una cifra che non è troppo distante da quanto richiesto per Conceicao, ma che potrebbe essere più strategica per il club torinese. L’ala inglese, infatti, non rientra nei piani tecnici dei Red Devils ed è dunque in uscita.
Un'altra indiscrezione interessante è quella di uno possibile scambio senza esborsi di liquidità, con Douglas Luiz come potenziale pedina. Il brasiliano, che alla Juventus non ha trovato il suo spazio, mantiene comunque un buon mercato in Inghilterra e questo potrebbe facilitare le trattative. L’idea è quella di uno scambio alla pari, dato che Vlahovic non sembra convincere il Manchester United come contropartita.
Jadon Sancho avrebbe già espresso il suo interesse a vestire la maglia bianconera, al punto da essere disposto a ridurre il proprio ingaggio, attualmente di 10 milioni netti a stagione. Un gesto che testimonia la volontà del giocatore di rilanciarsi in un progetto ambizioso e dal respiro internazionale come quello della Juventus.


