Calciomercato Juventus, occhi sul talento ungherese classe 2005: lo vuole mezza Bundesliga

I bianconeri hanno chiesto informazioni per Alex Toth, centrocampista ungherese del Ferencvaros
/images/c/o/m/comolli-juve-7jpg_1764145549020.jpg

La Juventus guarda al futuro con l'occhio attento verso la giovane promessa Alex Toth, talentuoso centrocampista centrale del Ferencvaros. Le voci di mercato lo vedono al centro delle attenzioni di diversi top club europei, ma i bianconeri sembrano decisi a entrare in corsa per accaparrarsi questo gioiellino che promette scintille sui campi da gioco. Intanto, il giovane ungherese sà già come farsi notare, dimostrando qualità e determinazione anche con la maglia della nazionale.

 

Chi è Alex Toth del Ferencvaros?

Nato nel 2005, Alex Toth è una delle stelle nascenti del calcio ungherese. Con la maglia del Ferencvaros, il giovane talento ha già collezionato 19 presenze, siglando 2 gol e sfornando ben 5 assist in questa stagione. Può essere schierato in qualsiasi posizione centrale del centrocampo, da mediano a trequartista, e il suo valore di mercato si attesta intorno ai 15 milioni di euro. Un prezzo che potrebbe rivelarsi un affare vero e proprio per chi dovesse decidere di puntarci, considerato il margine di crescita e i colpi che il ragazzo sembra avere nel suo repertorio.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

L'assist di Marco Rossi, ct dell'Ungheria

Un prezioso alleato nella corsa a Toth potrebbe essere Marco Rossi, torinese doc e commissario tecnico dell'Ungheria. Il CT ha mostrato grande fiducia nel giovane convocandolo per la prima volta a marzo, in un match contro la Turchia del coetaneo Yildiz. Da allora, Toth è diventato un tassello importante della nazionale, tanto da essere schierato anche nel (deludente) match contro l'Irlanda, che ha visto sfumare i sogni di qualificazione ai playoff mondiali. 

 

La concorrenza europea

Non c'è solo la Juve però alla finestra su Toth; la concorrenza si fa serrata in Bundesliga con club come Bayer Leverkusen e Lipsia pronti a lanciare le proprie offerte. In seconda linea, ma non meno interessati, ci sono Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Tutti questi club vedono in Toth non solo un elemento di grande prospettiva ma anche un investimento sicuro per il futuro del loro centrocampo. Sarà una sfida intrigante capire chi riuscirà a portare a casa questo giovane talento, ma la Juventus spera di giocare bene le proprie carte.

 

In un calcio dove la qualità a centrocampo è una prerogativa fondamentale, Alex Toth rappresenta una delle opzioni più accattivanti per chi cerca freschezza e inventiva. La Juventus dovrà essere pronta a muoversi veloce per non lasciarsi sfuggire un elemento che potrebbe fare la differenza negli anni a venire.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato

06/12/2025 • 09:20

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato

06/12/2025 • 08:32