Il futuro di Paulo Dybala torna prepotentemente al centro delle discussioni di mercato, con un silenzio sempre più pesante che aleggia attorno al suo rinnovo di contratto con la Roma. A giugno la scadenza diventerà realtà e, ad oggi, non risultano contatti tra il club giallorosso e l’entourage dell’argentino per prolungare l'accordo attualmente in vigore. Un segnale forte, che alimenta le sensazioni di un possibile addio a parametro zero. Uno scenario che la Joya ha già vissuto alla Juventus e che potrebbe riproporsi, rendendo il suo profilo uno dei più appetibili del prossimo mercato estivo.
Ritorno in Argentina?
Secondo quanto riportato da Tuttosport, non mancano le società che osservano da tempo la situazione in casa Roma, pronte a muoversi per lui. In Argentina, il Boca Juniors continua a fare la corte all’attaccante, pronto a riportarlo "a casa". I segnali arrivano anche dall’ambiente che gravita intorno al club: il padre di Leandro Paredes, grande amico di Dybala, si è detto convinto che i due, prima o poi, torneranno a giocare insieme con la maglia xeneize. Una suggestione romantica, che al momento però non trova riscontri concreti.
Infatti, la volontà della Joya e del suo entourage sembrerebbe orientata altrove. Dybala, 32 anni, considera prematuro un ritorno in patria e appare intenzionato a rimanere ancora in Europa, dove ritiene di poter continuare a competere ad alti livelli. L’idea è quella di trovare una nuova avventura che gli permetta di alimentare le proprie ambizioni e di lottare per alzare nuovi trofei, rinviando il capitolo sudamericano a un futuro più lontano. In alternativa, il talento argentino potrebbe anche aprire alla possibilità di un’esperienza in Major League Soccer, sulla scia di altri connazionali che hanno scelto gli Stati Uniti nella seconda parte della propria carriera.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Nuove sirene arabe
Nel frattempo, l’interesse dall’estero non si limita al Sudamerica: due club dell’Arabia Saudita continuano a monitorare la situazione, pronti a intervenire qualora dovesse concretizzarsi la possibilità di portarlo via a costo zero. Il richiamo economico sarebbe enorme, ma il fascino della Saudi Pro League, al momento, non sembra attirare il giocatore. La Joya non ha mai mostrato una particolare attrazione per quel tipo di progetto sportivo, preferendo contesti più competitivi sotto il profilo tecnico e tattico.
In ogni caso, quel che appare sempre più probabile è una separazione tra Dybala e la Roma a fine stagione.


