Calciomercato Juventus, pazza idea per gennaio: affondo per Ederson

La Juventus è alla ricerca di un centrocampista e potrebbe tentare un colpo già nel corso della sessione invernale di calciomercato: piace molto Ederson dell'Atalanta
/images/e/d/e/edersonjpg_1763818224549.jpg

La Juventus non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie A. Dopo i problemi di quella passata e l'esonero di Thiago Motta, la Vecchia Signora aveva deciso di dare fiducia e di ripartire da Igor Tudor, che aveva chiuso lo scorso anno con il ruolo di traghettatore. 

 

Il tecnico quest'anno è durato però solamente qualche giornata ed è stato esonerato al termine di una serie di risultati non proprio brillanti in favore di Luciano Spalletti. L'ex Napoli ha trovato già la squadra formata ovviamente, ma a gennaio potrà dire la sua per puntellare qualche reparto della rosa per lui carente. Un reparto da puntellare è di certo il centrocampo, ormai da anni l'anello debole della compagine bianconera.

 

Calciomercato Juventus, si pensa all'affondo su Ederson a gennaio

Fino a qualche settimana fa si diceva che il colpo principe a centrocampo la Juventus lo stesse progettando per il mercato estivo del 2026, quando sostanzialmente vengono fatti i colpi principali e più onerosi. La mancanza di risultati mista al cambio di allenatore, potrebbe però far cambiare idea ai vertici della società. Almeno questo è quello che racconta la Gazzetta dello Sport.

 

Sono tanti i nomi associati alla Vecchia Signora in ambito centrocampo. Negli ultimi giorni ad esempio un nome che rimbalzava spesso nelle varie testate giornalistiche era quello di Xhaka, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Ma l'ex Arsenal non è l'unico. Stando a quanto riportato dalla rosea, uno degli obiettivi principali della Juve gioca in Serie A, si tratta di Ederson.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Il centrocampista era già finito nel mirino dei bianconeri tempo addietro, adesso però secondo la rosea potrebbe arrivare l'affondo decisivo. Senza più Gasperini e con le difficoltà riscontrate dalla Dea in questo avvio di stagione, Ederson potrebbe avere voglia di cambiare aria, anche a campionato in corso, solamente per qualcosa di migliore. E la Juventus, avendo il problema centrocampo, potrebbe essere una occasione.

 

Il sogno rimane Sandro Tonali, ma Ederson è sicuramente una pista più percorribile per gennaio specialmente. Ederson ha tanta esperienza di Serie A ed ha dimostrato di essere di un livello leggermente superiore alla media. Il patto tra Ederson e società era di parlare la prossima estate, ma qualcosa potrebbe essere cambiato. La Dea chiede non meno di 40 milioni di euro, da vedere se accetterebbe anche qualche formula alternativa all'acquisizione a titolo definitivo. Tra qualche settimana potrebbero esserci degli aggiornamenti in merito alla trattativa.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Via da Napoli, Conte ha già dato l'ok: il Milan coglie subito l'occasione

Via da Napoli, Conte ha già dato l'ok: il Milan coglie subito l'occasione

Calciomercato

23/11/2025 • 06:00

Fiorentina-Juventus, Spalletti: "Ecco cosa è mancato. Scudetto? Vi spiego"

Fiorentina-Juventus, Spalletti: "Ecco cosa è mancato. Scudetto? Vi spiego"

Calcio italiano

22/11/2025 • 19:57