Calciomercato Juventus, tentazione galattica: Endrick in prestito dal Real Madrid?

I bianconeri pensano al giovane brasiliano dopo il Mondiale per Club: potrebbe arrivare in prestito per avere più minutaggio
/images/1/0/t/10th-may-2025-stadio-olimpico-rome-italy-serie-a-football-lazio-versus-juventus-cristiano-giuntoli-ds-of-juventus-fc-actionplus12786165-allshotlivejpg_1748428954801.jpg

La stagione è finita e la Juventus ha conquistato l’obiettivo minimo, quella della Champions League. L’anno è stato fallimentare a livello sportivo per il club bianconero, che però quantomeno è riuscito a salvare il bilancio chiudendo al 4^ posto in classifica.

 

Tempo quindi di riflessioni, sia in campo che in panchina. La società sta ragionando sul da farsi in vista del prossimo calciomercato estivo, tenendo presente che tra un paio di settimane avrà inizio il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Le priorità sono ben delineate, ad esempio capire cosa fare con i vari prestiti, recuperare gli infortunati in difesa e studiare la strategia per l’attacco.

 

In secondo luogo poi, si penserà a qualche piccolo sfizio. Fra questi, ci sarebbe l’idea Endrick dal Real Madrid.

 

La Juve segue Endrick del Real Madrid, ma solo dopo il Mondiale per Club

Il giovane talento brasiliano è arrivato l’estate scorsa dal Palmeiras per la bellezza di 72 milioni di euro. Una cifra pesantissima anche per il Real Madrid se si pensa che il ragazzo è solo un classe 2006.

 

In questa stagione complicata per i Blancos però, Endrick non ha avuto lo spazio che sperava. Ancelotti lo ha buttato nella mischia con il contagocce, poiché il giovane ha dimostrato di essere ancora molto acerbo sotto molti punti di vista. Proprio per questo, non è da escludersi un prestito.

 

Secondo “Tuttosport” ci sarebbe proprio la Juventus, interessata a far crescere il ragazzo guadagnandosi magari una condizione sull’acquisto. Molto dipenderà anche dal volere di Xabi Alonso, ma nelle prossime settimane dopo il Mondiale per Club sarà un’ipotesi da non scartare a priori.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSREAL MADRIDCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59