Per Vlahovic si spalancano le porte di una big: "Poteva già firmare la scorsa estate"

Sembra ormai certo che Dusan Vlahovic non rimarrà bianconero oltra la scadenza del suo contratto, che lo lega alla Juventus fino al prossimo giugno: per il serbo futuro in una big?
/images/i/m/a/imago1067653163jpg_1760619765298.jpg

Sembra ormai scontato che il futuro di Dusam Vlahovic sarà lontano dalla Juventus, con il serbo che, a meno di clamorosi colpi di scena, non rinnoverà il proprio contratto con i bianconeri in scadenza il prossimo giugno, e che quindi già da gennaio sarà libero di accordarsi con qualsiasi altro club per trasferirsi poi in estate a parametro zero.

 

Tante le squadre interessate all'attaccante, nessuna delle quali ha però affondato il colpo durante l'ultima sessione di mercato, quando la Juve chiedeva una ventina di milioni di euro per lasciarlo partire. I contatti tra l'entourage del giocatore ed i vari club che lo vorrebbero in rosa sono stati comunque allacciati da tempo, e secondo quanto dicono in Spagna Vlahovic dalla prossima stagione potrebbe sbarcare in Liga.

Futuro blaugrana per Vlahovic?

A Barcellona si stanno facendo valutazioni riguardo l'opportunità di rinnovare il contratto al veterano lewandowski, il cui accordo con i blaugrana scadrà il prossimo 30 giugno. Al momento sembra non ci siano margini per un prolungamento dell'accordo, ed è qui che entra in gioco Dusan Vlahovic: secondo il Mundo Deportivo il serbo è tra i più seri candidati per raccogliere l'eredità del centravanti polacco.

 

Scrive il Mundo:

 

Il Barcellona sta setacciando il mercato per un attaccante che possa prendere il posto di Robert Lewandowski. Non è chiaro se il polacco rinnoverà, quindi sarebbe necessario trovare un sostituto. Uno dei nomi sulla lista del Barça è il camerunense Karl Etta Eyong (21 anni), rivelazione dell’inizio del campionato con Villarreal e Levante e che ha una clausola di 30 milioni di euro. Un altro nome è Dusan Vlahovic (26 anni), che poteva già firmare per il Barça quest’estate. Il ds blaugrana Deco ha mantenuto contatti con l’agente dell’attaccante, Darko Ristic, per monitorare la sua situazione. Le trattative tra la Juventus e Vlahovic per rinnovare il suo contratto sono in stallo e pare che il serbo abbia deciso di andare via dall’Italia per cercare una nuova sfida, anche se non ha alcuna intenzione di lasciare la Juventus a gennaio, perché vorrebbe ottenere un contratto migliore da svincolato”

Giulio Piras
Tags :BARCELLONACALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Inter, Oaktree detta le nuove linee guida: addii strategici e possibili clamorose sorprese

Inter, Oaktree detta le nuove linee guida: addii strategici e possibili clamorose sorprese

Calciomercato

16/10/2025 • 13:59

Calciomercato Bologna, Lucumì può partire senza rinnovo: 4 le alternative, Leysen il preferito

Calciomercato Bologna, Lucumì può partire senza rinnovo: 4 le alternative, Leysen il preferito

Calciomercato

16/10/2025 • 08:49