Tempo di grossi movimenti in casa Lazio. D’altronde non può essere altrimenti dopo l’esito fallimentare della stagione.
Il club biancoceleste ha infatti perso all’ultima giornata in casa all’Olimpico contro il Lecce, regalando a tutti gli effetti la Conference League alla Fiorentina. La squadra di Baroni ha quindi chiuso al 7^ posto e l’anno prossimo non giocherà le coppe europee.
La decisione della società è presto detta: come comunicato dal ds Fabiani, Baroni lascerà la Lazio “per suoi motivi”. Il sostituto potrebbe essere Maurizio Sarri, per cui si lavora ad un clamoroso ritorno dopo i presunti attriti risolti con il presidente Lotito.
La nuova Lazio dunque prende già forma a neanche una settimana dalla fine del campionato, visto che ci sarebbe già il primo nome del possibile nuovo rinforzo.
Calciomercato Lazio, torna di moda Jutglà del Brugge
Prima si chiuderà per l’allenatore, poi si penserà al prossimo calciomercato estivo. Questa è la logica di Fabiani, che sa bene come ogni nuovo acquisto ed eventuale cessione dovrà passare per la guida tecnica che siederà sulla panchina biancoceleste.
Intanto però c’è già il primo profilo. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, la Lazio sarebbe tornata a seguire Ferran Jutglà. Si tratta di un ritorno di fiamma questo per il club biancoceleste, che aveva già puntato il classe 1999 due anni fa per affiancarlo ad Immobile al centro dell’attacco – salvo poi scegliere Castellanos.
Il ragazzo con passaporto spagnolo è di proprietà del Brugge, con cui ha un contratto fino al giugno del 2026. Il suo valore di mercato attualmente si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma vista la situazione contrattuale Lotito può sperare anche di risparmiare qualcosa. Nelle prossime settimane vedremo se, una volta ufficializzato davvero Sarri, Jutglà potrà diventare un rinforzo concreto per il nuovo attacco.