Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e, con esso, iniziano a circolare le voci sui giocatori che potrebbero cambiare maglia. In casa Lazio, l’attenzione è tutta puntata su Valentin Castellanos, attaccante argentino attualmente titolare al centro dell’attacco biancoceleste. Il suo nome tuttavia rientra tra i “sacrificabili” di Maurizio Sarri: in Sudamerica insistono per averlo, ma adesso ci sarebbe anche la possibilità di rimanere in Serie A.
Il pressing del Flamengo
Tra le squadre più interessate a Castellanos spicca il Flamengo. I brasiliani sembra abbiano individuato nel “Taty” il rinforzo ideale per dare una scossa al loro reparto offensivo. L’offerta che arriva dal Sud America sarebbe già pronta: secondo i rumors, il club di Rio de Janeiro sarebbe disposto a sborsare circa 22,5 milioni di euro per l’argentino. Tuttavia, sembra che a Formello la proposta non abbia entusiasmato troppo: il presidente Claudio Lotito non ha intenzione di fare sconti e la valutazione di Castellanos è fissata a 40 milioni di euro.
Il River Plate attende l’occasione giusta
Un altro club sudamericano sulle tracce del Taty è il River Plate. Il club di Buenos Aires tiene d’occhio la situazione di Castellanos, e sebbene al momento l’offerta concreta alla Lazio non sia ancora arrivata, il River è pronto a farsi avanti qualora il terreno diventasse fertile per un’operazione favorevole.

Taty Castellanos tra i sacrificabili di Sarri?
Nuovo interesse dall’Italia?
Ma il Flamengo ed il River non sono gli unici club interessati all’ex Girona. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Atalanta sarebbe entrata concretamente in corsa. I dirigenti della Dea avrebbero effettuato alcuni sondaggi per valutare l’opportunità di portare Castellanos a Bergamo. Problemi di rendimento nel loro attacco, con Nikola Krstovic che non sta convincendo appieno, potrebbero spingere i nerazzurri a premere sull’acceleratore.
In casa Lazio, la situazione è monitorata e Castellanos come detto è uno dei nomi più altisonanti tra i sacrificabili per fare respirare il bilancio. Il fatto che nella rosa dell’Atalanta ci siano almeno un paio di giocatori (Samardzic e Brescianini), che interessano alla Lazio, potrebbe essere un impulso ulteriore al decollo di una trattativa, quella che potrebbe portare il Taty a Bergamo alla corte di Palladino, che al momento non è comunque ancora iniziata.












