Calciomercato Lazio, si guarda agli svincolati: piacciono Bonaventura e Junior Firpo

Quello degli svincolati è l'unico mercato in entrata che possono fare i biancocelesti: 2 nomi nel mirino
/images/a/l/-/al-shabab-fc-vs-al-ahli-fc-saudi-pro-league-riyadh-saudi-arabia-may-11-roger-ibanez-of-team-al-ahli-fc-competes-for-the-ball-with-giacomo-bonaventura-of-team-al-shabab-fc-during-the-saudi-pro-league-match-between-al-shabab-fc-and-al-ahli-fc-at-al-shabab-stadium-on-may-11-2025-in-riyadh-saudi-arabia-riyadh-saudi-arabia-copyright-xabdullahxahmedxjpg_1751531947754.jpg

La Lazio si trova in una situazione delicata sul fronte mercato, bloccata dai parametri economici che impediscono nuovi acquisti. Tuttavia, il club biancoceleste non si ferma e cerca soluzioni alternative per rinforzare la squadra a disposizione di Maurizio Sarri. Il calciomercato degli svincolati si presenta così come un'opportunità da cogliere. Vediamo chi potrebbe arrivare a vestire la maglia della Lazio nelle prossime settimane.

 

Il blocco del mercato e le strategie della Lazio

Non è certo una novità che la Lazio stia attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario. Le restrizioni imposte a causa dei parametri economici limitano la capacità del club di operare sul mercato in modo tradizionale. Per questo, il club capitolino ha deciso di orientare i propri sforzi verso i giocatori svincolati. Una soluzione che, pur essendo meno convenzionale, potrebbe rivelarsi efficace nel rinforzare una rosa che ha bisogno di nuova linfa.

 

Lazio, nel mirino Bonaventura e Junior Firpo

Uno dei nomi più interessanti sul taccuino della Lazio è quello di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista, dopo l'esperienza con l'Al Shabab in Arabia Saudita, si trova ora senza contratto. Bonaventura, conosciuto per la sua grande versatilità ed esperienza, potrebbe rappresentare un acquisto prezioso in grado di dare profondità e qualità al centrocampo di Sarri. 

 

Altro nome caldo per il mercato biancoceleste è quello di Junior Firpo. Il laterale sinistro, liberatosi dal Leeds, è in cerca di una nuova avventura e la Serie A potrebbe essere il palcoscenico ideale per rilanciarsi. Un giocatore veloce e con un buon piede mancino, Firpo potrebbe fornire quella spinta necessaria sugli esterni, un aspetto fondamentale nel gioco di Sarri. 

Matteo Zinani
Tags :LAZIOCALCIOMERCATO LAZIO

LEGGI ANCHE

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

Calciomercato

09/09/2025 • 11:11

Calciomercato Milan, dopo Bennacer e Adli rimane un solo esubero da piazzare: la situazione di Origi

Calciomercato Milan, dopo Bennacer e Adli rimane un solo esubero da piazzare: la situazione di Origi

Calciomercato

09/09/2025 • 10:33