Calciomercato Lazio, idea in difesa per gennaio: piace Simic, giovane ex Milan

I biancocelesti seguono il classe 2005 dell'Anderlecht, qualora dovesse partire Gigot nel calciomercato invernale
/images/c/a/l/calcio-serie-a-ss-lazio-vs-hellas-verona-fc-maurizio-sarri-head-coach-of-ss-lazio-during-the-match-of-2-nd-day-of-the-serie-a-championship-between-ss-lazio-and-hellas-verona-at-the-olimpico-stadium-on-august-31-2025-in-rome-italy-during-ss-lazio-vs-hellas-verona-fc-italian-soccer-serie-a-match-in-rome-italy-august-31-2025-rome-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1757399117709.jpg

La Lazio è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista del mercato invernale, con l'obiettivo di superare le difficoltà affrontate nella scorsa sessione estiva. Lotito, appena rientrato, è determinato a evitare ulteriori intoppi amministrativi e mira a dare a Sarri gli elementi necessari per competere ad alti livelli.

 

Tra sogni di mercato e operazioni concrete, i biancocelesti non guardano solo a Insigne. Piace anche Jan-Carlo Simic, giovane difensore che potrebbe tornare molto comodo nel girone di ritorno.

 

Focus difesa: Jan-Carlo Simic nel mirino

La Lazio sta lavorando per ringiovanire la rosa difensiva, e Jan-Carlo Simic è il nome caldo sul taccuino. Il giovane difensore serbo, nato nel 2005 e cresciuto nel settore giovanile del Milan, si è messo in luce nell'ultima stagione con l'Anderlecht, totalizzando 24 presenze e marcando 3 gol nel campionato belga. La valutazione oscilla tra gli 8 e i 10 milioni di euro, una cifra su cui Lotito sta riflettendo, anche in considerazione di una possibile uscita di Gigot a gennaio. Un investimento su Simic sarebbe una mossa strategica per costruire una retroguardia solida per il futuro. 

 

Dopo gli ultimi mesi non proprio felici a causa dei vincoli Covisoc, Claudio Lotito appare deciso a prevenire qualsiasi problema che potrebbe impedire nuove acquisizioni. Il presidente biancoceleste è tornato dalle ferie con la chiara intenzione di operare con tempestività ed efficienza. La strategia prevede di mantenere alta la competitività del gruppo, senza rinunciare a qualche colpo di prestigio che possa far sognare i tifosi.

Matteo Zinani
Tags :LAZIOCALCIOMERCATO LAZIO

LEGGI ANCHE

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

Calciomercato

09/09/2025 • 11:11

Calciomercato Milan, dopo Bennacer e Adli rimane un solo esubero da piazzare: la situazione di Origi

Calciomercato Milan, dopo Bennacer e Adli rimane un solo esubero da piazzare: la situazione di Origi

Calciomercato

09/09/2025 • 10:33