Calciomercato Lazio, un big può salutare già a gennaio: futuro in bilico per Gila

Il giocatore biancoceleste potrebbe terminare presto la propria avventura nella Capitale
/images/i/m/a/imago1065967246jpg_1757498802163.jpg

Mario Gila e la Lazio potrebbero presto separare le loro strade. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il difensore spagnolo, pur avendo trovato una certa continuità in biancoceleste, è alla ricerca di nuovi orizzonti per continuare la sua crescita calcistica. Vista la sua ambizione di un futuro in un top club europeo, non è da escludere un addio già nel prossimo gennaio.

Un futuro incerto

A Roma c'è fermento riguardo il futuro di Mario Gila. Il difensore ha impressionato in bianoceleste, guadagnandosi un posto da titolare inamovibile in Serie A. Nonostante ciò, sente che il suo percorso di maturazione potrebbe essere limitato a causa della mancata partecipazione della Lazio alle prossime competizioni europee.

 

Il suo sogno resta il Real Madrid, club che lo ha cresciuto, e da cui è arrivato alla Lazio con grandi aspettative. Tuttavia, senza la vetrina delle competizioni internazionali, Gila sente che la sua carriera potrebbe risentirne. Come riportato dal quotidiano romano, il desiderio di mostrarsi in palcoscenici più ambiziosi aumenta sempre di più.

Un’occasione per la Lazio?

La dirigenza biancoceleste si trova di fronte a un bivio. Il contratto di Gila scadrà nel 2027, ma il blocco sugli aumenti imposto dalla Covisoc rende difficile per la Lazio trattenerlo con un’offerta migliorativa.

 

Non è solo una questione di stipendio, quanto di prospettive. La Lazio potrebbe però trasformare questa situazione in un’opportunità. Con il 50% dell’eventuale vendita da girare al Real Madrid, potrebbe utilizzare il ricavato per finanziare nuovi acquisti.

Luca Gilardi
Tags :LAZIOCALCIOMERCATO LAZIO

LEGGI ANCHE

Flop alla Lazio, va in Arabia a suon di milioni: svolta per Luis maximiano

Flop alla Lazio, va in Arabia a suon di milioni: svolta per Luis maximiano

Calciomercato

10/09/2025 • 18:37

Verso Sassuolo-Lazio, c'è allarme sulle condizioni di Rovella

Verso Sassuolo-Lazio, c'è allarme sulle condizioni di Rovella

Calcio italiano

10/09/2025 • 18:18