Calciomercato, mezz'Europa su De Winter: piace ad Inter, West Ham, Crystal Palace e Benfica

Il difensore del Genoa è cresciuto tanto ed ora costa almeno 20 milioni di euro: diverse squadre su di lui
/images/c/a/l/calcio-serie-a-bologna-fc-vs-genoa-cfc-de-winter-koni-genoa-fc-during-bologna-fc-vs-genoa-cfc-italian-soccer-serie-a-match-in-bologna-italy-may-24-2025-bologna-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1750315074520.jpg

Koni De Winter, talento emergente del calcio italiano, sta conquistando sempre più attenzioni grazie alle sue prestazioni di alto livello con la maglia del Genoa. Prima considerato una scommessa, oggi il difensore belga viene valutato con occhi completamente diversi nel panorama calcistico europeo.

 

Le sue qualità fisiche, tecniche e mentali hanno attirato l'attenzione di club italiani e internazionali, aumentando il suo valore di mercato a oltre 20 milioni di euro. Per buona pace della Juventus che due estati fa l'ha venduto appena per la metà.

 

De Winter, Inter in pole position

In Italia, l'Inter è in pole position per assicurarsi De Winter. Il direttore sportivo Piero Ausilio lo tiene d'occhio da tempo. Dopo il Mondiale per Club, l'Inter potrebbe avanzare un'offerta concreta, specialmente se dovesse cedere Bisseck. Con la necessità di rimodulare e ringiovanire la rosa, De Winter risulterebbe perfetto nel progetto futuro del club meneghino come braccetto difensivo di destra.

 

Genoa, interessi anche da Inghilterra e Portogallo per De Winter

L'interesse non si ferma ai confini italiani. Anche due club della Premier League hanno espresso il loro interesse: il West Ham e il Crystal Palace. Entrambi hanno già fatto un sondaggio per il difensore belga e potrebbero, nelle prossime settimane, diventare attori chiave nella corsa per assicurarsi il giovane talento.

 

Dal Portogallo poi, le voci si fanno sempre più insistenti. Il Benfica, qualora Antonio Silva dovesse partire, avrebbe individuato in De Winter il sostituto ideale. Anche il Porto non è da meno, avendo chiesto informazioni sui dettagli economici dell'affare. 

 

Matteo Zinani
Tags :INTERSERIE ACALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Fantacalcio, quando torna Dumfries? Spunta uno scenario che preoccupa Chivu

Fantacalcio, quando torna Dumfries? Spunta uno scenario che preoccupa Chivu

Fantacalcio

13/12/2025 • 17:00

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23