Il calciomercato invernale del Milan si è improvvisamente acceso in queste ultime ore, proprio subito dopo la delusione di Champions League. I rossoneri hanno infatti deluso in trasferta contro la Dinamo Zagabria perdendo la chance di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale, ed ora dovranno passare dai playoff.
Nel frattempo però, la dirigenza sta lavorando su molteplici fronti, sia in entrata che in uscita. In quest'ultimo senso, sembra ormai definita la cessione in prestito di Morata al Galatasaray; lo spagnolo lascerebbe quindi posto a Gimenez in attacco.
Capitolo difesa invece. Walker è appena arrivato dal Manchester City ed ha ottime probabilità di essere già titolare nel derby contro l'Inter per mancanza di alternative, ma la società ha fatto capire che è pronta ad avviare una mini-rivoluzione. Emerson-Royal sembrava poter essere un sicuro partente, ma l'infortunio ha bloccato tutto.
Ci sono però almeno 2 difensori che potrebbero lasciare il Milan nelle prossime ore, e non si tratta di Strahinja Pavlovic.
Il Milan blinda Pavlovic, ma Calabria e Tomori possono partire
Fin da quando è arrivato, mister Conceiçao ha dato piena fiducia a Pavlovic al centro della difesa. Sia con Gabbia che con Thiaw, il centrale serbo ha dimostrato la voglia e la determinazione tanto richiesta dal tecnico portoghese. E così, nonostante l'interessamento sempre del Galatasaray, il Milan lo ha blindato. Pavlovic quindi non partirà in questo calciomercato invernale.
Discorso diverso per Davide Calabria e Fikayo Tomori. Il terzino destro si è recentemente reso protagonista di una lite con il suo allenatore, cosa che di sicuro non ha invogliato la società a trattenerlo. Il suo uso fin qui è stato molto discontinuo, così come le sue prestazioni, pertanto le parti in causa si stanno guardando attorno: oltre al Como, sul numero 2 ci sarebbero anche Bologna ed Ajax.
Per quanto riguarda il centrale inglese invece, la Juventus sembra aver mollato il colpo. Il ragazzo è conteso in patria, visto che lo seguono ben 3 squadre di Premier League: in queste ore lo tengono d'occhio Tottenham, Aston Villa e West Ham.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!