Le voci di mercato non si fermano mai e il mondo del calcio è scosso da una notizia che ha un sapore a dir poco romantico e nostalgico. Potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Serie A: Thiago Silva al Milan. Dopo anni di successi e memorie indelebili, il difensore brasiliano è al centro di indiscrezioni che lo vedrebbero di nuovo vestire la maglia rossonera per rinforzare un reparto bisognoso di esperienza e carisma.
Un reparto difensivo in cerca di solidità
Attualmente, il pacchetto arretrato del Milan conta su giocatori come Gabbia, Pavlovic, Tomori, De Winter e il giovane Odogu, che ha visto pochissimo il campo con soli 11 minuti in stagione. La ricerca di un innesto di esperienza verte sul bisogno di una guida sicura, un elemento che possa fare la differenza nei momenti complicati e che dia stabilità a tutto il gruppo. Un tentativo che va avanti dai mesi estivi, quando si ipotizzava l’arrivo di Akanji o di Gomez, sfumati poi di fronte a circostanze di mercato.
Calciomercato, Thiago Silva al Milan è solo una suggestione?
Secondo quanto riportato da La Repubblica, i rossoneri stanno seriamente considerando di riportare Thiago Silva a Milano, a tredici anni dall'ultima apparizione in maglia rossonera. Attualmente in forza al Fluminense, il 41enne sarebbe il profilo ideale per aggiungere non solo esperienza, ma anche un livello di leadership che pochi altri possono vantare. La storia con il Milan è già stata scritta in passato, e l’apporto del difensore alla causa potrebbe essere quel tocco di qualità e di sicurezza tanto agognato da Massimiliano Allegri. Il tecnico d'altronde lo conosce già benissimo.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Valutazioni e possibilità di mercato
Certo, l'idea di un difensore 41enne può sollevare delle perplessità, ma l'ipotesi è affascinante. Thiago Silva conosce il campionato italiano e la pressione di una squadra come il Milan: l'ambizione è ancora viva in lui. Il suo arrivo potrebbe essere un regalo di gennaio che riaccenderebbe gli entusiasmi nella tifoseria, sempre in cerca di nomi che li riportino ai fasti del passato. E poi, è ben noto quanto Allegri stimi il giocatore brasiliano, una delle sue colonne portanti ai tempi d'oro.
Ora toccherà alle trattative di mercato capire se questo sogno si possa realmente concretizzare.


