AAA cercasi punta. In casa Milan la mancanza di un bomber e di un vero 9 si sta facendo sentire e solo le giocate di Leao, Pulisic e Modric stanno colmando questa lacuna che a fine stagione potrebbe pesare come un macigno. Per far fronte a questo problema, i rossoneri stanno sondando il mercato degli attaccanti per poter regalare a Massimiliano Allegri il bo,ber di cui ha bisogno. Sfumato Vlahovic in estate e andato a monte lo scambio Gimenez-Dovbyk con la Roma, a gennaio la soluzione potrebbe arrivare dalla Spagna.
Gimenez non convince
Arrivato con molte aspettative negli ultimi giorni di mercato di gennaio 2024, Santiago Gimenez aveva iniziato alla grande la sua avventira in rossonero. I primi gol e le prime giocate sotto la guida di Sergio Conceicao che con il suo gioco offensivo esaltava le qualità dell'ex Feyenoord. poi il buio nel finale di stagione e una condizione fisica precaria. In estate l'arrivo di Allegri lo ha messo in dubbio ed è stato spesso al centro di scambi che però non si sono mai concretizzati. A gennaio potrebbe davvero partire definitivamente.
Scambio con Sorloth
La voce che fa sognare i tifosi del Milan arriva dal giornalista Niccolò Ceccarini tramite l'editoriale pubblicato su TMW. secondo l'esperto di mercato, il Milan non vuole farsi trovare impreparato sul fronte attaccanti nel mese di gennaio ed ecco un piano pazzo e clamoroso allo stesso tempo: "Tra le varie opzioni sul tavolo, c'è anche quella di Sorloth dell'Atletico Madrid. Il Milan potrebbe giocarsi la carta Gimenez che ha il gradimento del club spagnolo". Uno scambio che gioverebbe a tutte le parti in causa qualora davvero si concretizzasse.


