Non più di un paio di settimane fa, parlando a margine della partita vinta dalla Lazio contro la Juventus, Mario Gila aveva glissato sulla questione del rinnovo del suo contratto con i biancocelesti in scadenza a giugno 2027: "Ne parleremo più avanti", aveva detto con una frase che sembrava più di circostanza che altro.
Le trattative tra lo spagnolo ed il club per prolungare l'accordo sono in alto mare e sembrano complicarsi giorno dopo giorno con l'avvicinarsi della scadenza. L'ex Real Madrid (che bisogna sempre ricordare detiene il 50% su una sua eventuale rivendita), è la colonna portante della retroguerdia della squadra di Sarri, e il suo stipendio, intorno al milione di euro, non rispecchia assolutamente la sua importanza all'interno della rosa biancoceleste. Per questo lo spettro di un addio a parametro zero tra poco più di un anno e mezzo si fa sempre più incalzante, e in quest'ottica, secondo Il Tempo, due big di Serie A sarebbero pronte a darsi battaglia.
Inter e Milan, battaglia per Gila?
Stando a quanto riportato dal quotidiano romano nella sua edizione odierna, le due milanesi avrebbero messo gli occhi sul centrale spagnolo. I nerazzurri hanno la necessità di "svecchiare" il reparto difensivo, e con ogni probabilità a fine stagione saluteranno i vari Acerbi, de Vrij e Darmian e saranno dunque costretti ad inserire due o forse anche tre pedine. Il club presieduto da Marotta vorrebbe approfittare delle difficoltà legate al rinnovo di contratto del classe 2000, e quindi arrivare al giocatore ad un prezzo decisamente contenuto rispetto al suo effettivo valore.
Occhio però al Milan, perché secondo Il Tempo anche l'altra squadra di Milano sarebbe fortemente interessata al difensore nativo di Barcellona. È stato proprio l'attuale direttore sportivo dei rossoneri Igli Tare a puntare per primo su Gila e a portarlo in Italia, con il dirigente albanese che vorrebbe regalarlo ad Allegri già durante la prossima finestra invernale di calciomercato.
La Lazio, tuttavia, proverà fino all'ultimo a percorrere la strada del rinnovo, anche se in questo momento, causa anche le vicissitudini extra campo del club, un accordo sembra difficile. Inter e Milan rimangono alla finestra, presto potrebbe accendersi l'ennesimo derby di mercato.


