Qualche giorno fa da Newcastle è arrivata un'offerta importante per Malick Thiaw: 30 i milioni messi sul piatto dai Magpies per il difensore, con il Milan che però, un po' a sorpresa, aveva rifiutato. In molti hanno pensato che il motivo del "no" fosse segno evidente del fatto che i rossoneri non volessero privarsi del tedesco, ma di fronte al pesante rilancio degli inglesi da Milano stavolta vacillano, e non poco.
Proprio in queste ore infatti il club di proprietà del fondo saudita Pif, che questa estate sta ricevendo molteplici porte in faccia nonostante una praticamente illimitata disponibilità economica, è tornato alla carica con una proposta difficilmente rifiutabile.
Rilancio del Newcastle per Thiaw
Secondo quanto riportato da Sky Sport il Newcastle ha alzato la propria proposta arrivando, con i bonus, a 40 milioni di euro complessivi, proprio la cifra richiesta dal Milan per lasciar partire Thiaw. A quanto pare tra i Magpies ed il tedesco ci sarebbe già un accordo di massima per quanto riguarda ingaggio e durata del contratto, e ora la decisione è nelle mani del club rossonero, e nella fattispecie di Furlani. In caso di risposta positiva, allora la trattativa potrebbe veramente chiudersi a stretto giro di posta.
Thiaw, arrivato a Milano dallo Schalke 04 nell'estate del 2022 per poco meno di 9 milioni di euro, nelle tre stagioni in rossonero ha collezionato 84 presenze complessive mettendo a referto una rete e due assist. Una cessione a 40 milioni comporterebbe una ricca plusvalenza per il Diavolo, che a quel punto potrebbe dare l'assalto decisivo a Rasmus Hojlund, ormai diventato l'obiettivo numero uno per l'attacco.