Il Milan ha appena chiuso uno dei campionati più negativi degli ultimi anni, chiuso si con la vittoria della Supercoppa Italiana, ma fuori da tutte le competizioni europee in vista della prossima stagione e con la finale di Coppa Italia persa contro il Bologna.
Salutato Conceicao, sulla panchina dei rossoneri è approdato l'ex Juventus Massimiliano Allegri. Il tecnico sta lavorando insieme alla dirigenza per capire come costruire la rosa in vista della prossima stagione. Di sicuro servirà rinforzare il reparto offensivo, dove nelle ultime ore il nome forte sembrava essere quello di Lorenzo Lucca. Adesso è pronta una nuova azione di disturbo nei confronti del Napoli.
Calciomercato Milan, non solo Lucca: piace anche Nunez del Liverpool
La nuova azione di disturbo nei confronti dei partenopei riguarda l'attaccante del Liverpool Darwin Nunez, che sembrava essere molto vicino ad accettare le avances del club azzurro. Secondo Longo i rossoneri avrebbero contattato sia i Reds, per capire le cifre dell'affare e quanto veramente il calciatore sia vicino al Napoli.
Ma non solo, perché il Milan avrebbe chiesto anche informazioni all'entourage del calciatore. Il calciatore ha altri tre anni di contratto con gli inglesi ed una valutazione di mercato di 45 milioni di euro, non bassissima. Di sicuro molto più alta rispetto all'altro obiettivo Lorenzo Lucca. Appena tra stagioni fa i Reds lo avevano pagato ben 85 milioni di euro per strapparlo al Benfica. In Premier League ha però floppato, sia in termini realizzativi che di prestazioni sportive. Sarà dunque duello italiano per accaparrarselo nel corso del mercato estivo.