Calciomercato Milan, nuovo nome per il dopo Maignan: chi è Restes

Il Milan sta iniziando ad intensificare le ricerche per quello che sarà l'erede di Mike Maignan tra i pali della formazione rossonera
/images/f/o/o/football-lille-vs-toulouse-ligue-1-14-09-2025-guillaume-restes-1-toulouse-reacts-during-the-ligue-1-match-between-lille-osc-and-toulouse-fc-at-stade-pierre-mauroy-on-september-14-2025-in-lille-france-photo-by-federico-pestellini-psnewz-lillefrance-copyright-xxjpg_1758441293929.jpg
Il futuro di Mike Maignan al Milan sembra appeso ad un filo, complici un contratto in scadenza e le trattative per il rinnovo ferme al palo. Il portiere francese potrebbe lasciare il club rossonero a fine stagione, spingendo la dirigenza in cerca di alternative valide per il suo sostituto. Nel radar sono entrati nomi come Elia Caprile e Zion Suzuki, ma l'ultima novità porta il nome di Guillaume Restes, giovane promessa del Tolosa.

Caccia al sostituto

Mentre Maignan si prepara per l'impegno in Coppa Italia contro il Lecce, la dirigenza del Milan non resta con le mani in mano. Il direttore sportivo Igli Tare e il direttore tecnico Geoffrey Moncada stanno sondando il terreno per assicurarsi che, qualora il capitano decidesse di andare via, il club non si trovi impreparato. La finestra di mercato e le valutazioni in corso offrono diversi scenari, ma il tempo stringe e una decisione va presa.

Le opzioni esistenti

Tra i nomi più gettonati figura Elia Caprile del Cagliari, un giovane che ha dimostrato di avere la stoffa per grandi palcoscenici. Accanto a lui c'è anche Zion Suzuki del Parma, anch'egli osservato speciale di Tare e Moncada. Entrambi saranno valutati con attenzione nel corso della stagione, ma resta il dubbio se avranno la titolarità indiscussa lasciata in eredità da Maignan.

Idea Restes del Tolosa

L'ultimo gioiellino a fare capolino nei dossier del Milan è Guillaume Restes, classe 2005 del Tolosa. Considerato uno dei portieri più promettenti del campionato francese, Restes combina talento e personalità in un mix esplosivo che lo ha portato a diventare una pedina fondamentale del suo club. A soli 185 cm, la sua reattività nelle uscite basse e il suo comando fra i pali sono caratteristiche che potrebbero fare gola al Milan.
 
 
I rapporti amichevoli tra i rossoneri e il Tolosa, così come con gli agenti del giovane portiere, potrebbero facilitare un possibile trasferimento. Resta da vedere se Restes sarà davvero l'erede di Maignan, ma la candidatura è già stata attentamente vagliata dalla dirigenza rossonera.
Giuseppe Patti
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Udinese-Milan, formazioni ufficiali: out Loftus-Cheek, Pulisic dal 1'

Udinese-Milan, formazioni ufficiali: out Loftus-Cheek, Pulisic dal 1'

Calcio italiano

20/09/2025 • 18:14

Retroscena Rashford, la Juve era vicina ma Comolli ha fatto saltare il banco

Retroscena Rashford, la Juve era vicina ma Comolli ha fatto saltare il banco

Calciomercato

20/09/2025 • 18:06