Sarà una rifondazione profonda quella a cui andrà incontro il Milan. I rossoneri, cambiato l'allenatore, sono pronti a cambiare anche diversi elementi che compongono la rosa dei rossoneri. Uno dei cambi più radicali riguarderà la corsia laterale difensiva, ed in particolare quella che nelle ultime stagioni è stata presidiata da Theo Hernandez.
Dopo un lungo tira e molla, l'affare con l'Al-Hilal per il trasferimento di Theo Hernandez in Arabia Saudita è in fase di conclusione. La prima metà del mese di luglio dovrebbe essere quello decisivo e quello nel quale potrebbe anche arrivare l'ufficialità. Ecco dunque che il Milan si è trovato costretto a tornare con prepotenza in sede di calciomercato. E di moda è tornato un vecchio pallino della formazione milanese: Maxim De Cuyper.
Calciomercato Milan, sfida alla Roma per De Cuyper: la situazione
Il Milan aveva messo gli occhi su De Cuyper anche la scorsa estate, dopo averlo affrontato nelle competizioni europee. Nelle ultime settimane il belga era invece finito nel mirino della Roma, che a sua volta sta rifondando leggermente la rosa. Adesso il Milan è pronta ad inserirsi nuovamente in corsa, sfidando i giallorossi per portare il giovane talento in Serie A.
Il Milan incasserà circa 30 milioni di euro per la cessione del terzino francese, e gran parte di quelli potrebbe essere utilizzata proprio per prendere un sostituto del terzino. Il Club Brugge per lasciarlo partire chiede 20 milioni di euro, probabilmente leggermente trattabili con l'inserimento di qualche bonus. Che sia alla Roma o al Milan, il futuro di De Cuyper potrebbe presto tingersi con la bandiera dell'Italia.