Sempre meno alla riapertura del calciomercato con la finestra invernale. Le squadre stanno ultimando la loro “lista della spesa” e monitorando e fiutando affari che possano essere utili e soddisfacenti per rinforzare la rosa dei proprio allenatori. In casa Milan le voci sono tanti e riguardano tutti i ruoli del campo. Se l’attacco sembra esser stato sistemato con l’arrivo di Fullkrug, bisogna capire cosa si intende fare a centrocampo dove il nome di Ricci è salito alla ribalta e inserito in alcune trattative e scambi con altre società. A far chiarezza sulla situazione ci ha pensato l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa ha rilasciato una dichiarazione che delinea al 100% il futuro di Samuele Ricci.
Ricci e il Milan, la situazione
Il calciomercato estivo è stato rivoluzionario per il Milan che ha dovuto voltare pagina dopo la debacle dello scorso anno dove Conceicao è stato allontanato a fine stagione dopo il mancato ingresso nelle coppe europee. Con l’arrivo sulla panhcina rossonera di Allegri e dietro la scrivania di Tare, il Milan ha dato il via a un nuovo capitolo e a un nuovo ciclo. Il centrocampo è stato il reparto che più di tutti ha risentito della rivoluzione “allegriana” con l’arrivo di Modric, Rabiot, Jashari e Ricci. Proprio quest’ultimo è al centro di speculazioni e rumor di mercato che lo vogliono via da Milanello già a gennaio. Eppure il mediano, prelevato in estate dal Torino, si è fin qui ben comportato nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, sia come vice Fofana che come alternativa a Modric. Nonostante ciò il suo nome viene accostato ad altre squadre.

Allegri dà indicazioni ai giocatori del Milan
La Juve su Ricci
Su Samuele Ricci c’è l’interesse della Juventus e sono queste le voci che fanno pensare ad un imminente addio del giovane centrocampista. Spalletti è alla ricerca di un centrocampista che possa giocare al posto di Locatelli o con lo stesso playmaker bianconero. Il profilo di Ricci sembra essere quello ideale per il gioco dell’allenatore toscano. Ma quali possibilità ci sono che Ricci approdi in bianconero?
Ricci via dal Milan? La sentenza di Allegri
Durante la conferenza stampa di presentazione di Milan-Verona, Allegri è stato interpellato sui rumors che vogliono Ricci in procinto di salutare il Milan. Senza troppi giri di parole e in maniera schietta, Allegri ha svelato il futuro del mediano: “Ricci non si muove: giocatore affidabile, intelligente e soprattutto preme per rimanere al Milan. Sono molto contento e quando ha giocato ha fatto bene. Non si muova da qui“. Ricci blindato dal suo allenatore e voci di mercato rispedite al mittente. Ricci è e sarà un giocatore del Milan.










